Harry Hole, protagonista dei romanzi di Jo Nesbø, sta per tornare in un nuovo e atteso thriller dal titolo Killing Moon. Il tredicesimo romanzo dello scrittore uscirà in lingua originale nel 2023, ma già i fan bramano di impazienza.
Killing Moon: una nuova indagine per il detective Harry Hole
Killing Moon racconta una nuova indagine del detective Harry Hole. Il suo essere solitario e la sua forte dipendenza dall’alcool ne hanno fatto un personaggio unico nel suo genere, ma ancor di più nel suo stile investigativo. Da Bangkok sino ad Oslo il baluginio della fiamma del suo accendino ci accompagnava con un semplice click nei meandri e nei sobborghi delle città che sembravano chiamarlo da lontano.
Proprio come le sirene di Ulisse sembravano promettere il paradiso eterno: chi se non Harry Hole poteva resistere al richiamo e al fascino di una nuova indagine ben orchestrata dal maestro scandinavo Jo Nesbø?
Ne approfittiamo per svelarvi qualche anticipazione sulla trama del romanzo.
Killing Moon di Jo Nesbø: la trama
Link affiliato
Due giovani donne sono scomparse, il loro unico legame è che hanno partecipato alla stessa festa organizzata da un famigerato uomo d’affari. Quando una delle donne viene trovata uccisa, la polizia scopre una firma insolita lasciata dall’assassino, dando loro motivo di sospettare che colpirà di nuovo. Stanno affrontando un killer diverso da tutti gli altri e catturarlo richiede un detective come nessun altro.
Ma il leggendario Harry Hole non c’è più: espulso dalle forze dell’ordine e in crisi a Los Angeles, sembra che nulla possa attirarlo a tornare a Oslo. Questo fino a quando la donna che ha salvato la vita di Harry non viene messa in grave pericolo, costringendo Harry a unirsi alla ricerca del serial killer. Catturarlo spingerà Harry al limite.
Harry non ha mai affrontato un avversario come questo prima e dovrà riunire una squadra disadattata di ex agenti per fare ciò che non può fare da solo: fermare un assassino inarrestabile. Ma man mano che le prove aumentano, diventa chiaro che c’è di più in questo caso di quanto sembri.
Per Harry, questo è diventato un “semplice” fatto personale...
Quando uscirà Killing Moon?
Tutto sembra avere un prezzo: proprio come nella lenta e inesorabile raccolta degli indizi di un nuovo caso pronto a innescare un vortice dantesco di dipendenza dalla fatidica risoluzione, questa volta cari lettori non ci resta che attendere l’anno nuovo.
Killing Moon uscirà in lingua originale il 25 maggio 2023, ma già sono state aperte le prevendite.
Se Jo Nesbø è in grado di giocare con i profondi abissi dell’animo umano, saranno i suoi avidi lettori capaci di pazientare ancora un po’ prima di rivedere il loro eroe in azione?
leggi anche
Tutti i libri di Jo Nesbø
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Killing Moon, nuovo romanzo di Jo Nesbø, in arrivo nel 2023: quando uscirà e trama
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Gialli, Noir, Thriller News Libri Jo Nesbø
Buongiorno.
Ci tengo a precisare che Blodmåne di Jo Nesbø è uscito l’anno scorso. Killing Moon è la traduzione in inglese.
Cordiali saluti
Eva Kampmann