L’attore Giuseppe Battiston interpreterà l’ispettore Stucky nella serie tv omonima dal 30 ottobre su Rai due — Foto di tanka_v /depositphotos.com - Copertina del nuovo romanzo di Fulvio Ervas in uscita per marcos y marcos, con il personaggio da cui è tratta la serie
Per gli amanti dei gialli e delle investigazioni, il mese di ottobre si prospetta pieno di piacevoli sorprese. Il 30 ottobre in prima serata su Rai2 e RaiPlay vedremo le avventure dell’ispettore Stucky sul piccolo schermo, con l’uscita della serie tv omonima tratta dai romanzi di Fulvio Ervas. Questo mese vedrà l’uscita anche del decimo libro di Fulvio Ervas, scrittore noto ai telespettatori per aver creato il romanzo Se ti abbraccio non aver paura, da cui è stato tratto il film di Gabriele Salvatores Tutto il mio folle amore e specializzato nella scrittura di gialli dall’ottimo successo con protagonista il celebre ispettore Stucky. Scopriamo i dettagli della serie tv in uscita e del libro.
Stucky: la serie tv tratta dai romanzi di Fulvio Ervas
Dalle avventure dell’ispettore Stucky nate dalla penna di Fulvio Ervas, è stata ispirata la serie tv che vedremo sul piccolo schermo il 30 ottobre in prima serata su Rai2 e RaiPlay. Intitolata Stucky, si tratta di una serie in sei puntate che vedrà protagonista l’ispettore soggetto di indagini avvincenti che si svolgono da quasi vent’anni sui libri (il primo romanzo della serie risale al 2006). Dopo 14 settimane, la serie ha concluso le riprese che si sono svolte tra Treviso e Roma.
Nel cast possiamo trovare Giuseppe Battiston come protagonista nel ruolo dell’ispettore Stucky, un uomo fuori dagli schemi che si affida all’istinto, accompagnato dal medico legale Marina De Santis interpretata da Barbora Bobulova, con cui ha un rapporto stretto.
La regia è stata affidata a Valerio Attanasio, anche sceneggiatore insieme a Matteo Visconti. Il materiale da cui prendere ispirazione per la serie è ampio e generoso, dieci romanzi che raccontano misteri e complotti affrontati da personaggi analizzati nel profondo. Da Commesse di Treviso a La giustizia non è una pallottola, gli sceneggiatori hanno avuto la possibilità di creare un alter ego televisivo del celebre ispettore attingendo alla fonte, con la speranza di riuscire a rendere sul piccolo schermo tutte le sfaccettature più affascinanti che rendono il personaggio così intrigante.
Ispettore Stucky: i romanzi da cui è tratta la serie tv
Ecco l’elenco dei romanzi da cui è tratta la serie tv con protagonista l’ispettore Stucky e il loro ordine di pubblicazione con la casa editrice Marcos y Marcos:
- Commesse di Treviso, scritto con la sorella Luisa Carnielli Ervas, 2006
- Pinguini arrosto, 2008
- Buffalo Bill a Venezia, 2009
- Finché c’è prosecco c’è speranza, 2010
- L’amore è idrosolubile, 2011
- Si fa presto a dire Adriatico, 2013
- Pericolo giallo, 2016
- C’era il mare, 2018
- La giustizia non è una pallottola, 2022
- Il tatuatore innamorato, in uscita a ottobre 2024
Il tatuatore innamorato: il decimo romanzo con l’ispettore Stucky
Link affiliato
Il 23 ottobre, una settimana prima dell’uscita in televisione della serie tv, arriverà sugli scaffali delle librerie l’ultimo romanzo di Fulvio Ervas, dal titolo Il tatuatore innamorato (Marcos y Marcos), decimo capitolo della serie che vede come protagonista l’avvincente figura dell’ispettore Stucky.
In questa nuova avventura, il detective torna sulla scena del crimine per contribuire ancora una volta alle investigazioni. Questo episodio si svolge tra i tipici canali della città di Treviso, nella quale si trova un tatuatore noto per essere il migliore della zona, Michelangelo. La vicenda prende il via con la misteriosa morte di Michelangelo, trovato nel suo studio trafitto al cuore da una punta di ferro e con accanto la riproduzione di un’effimera, un insetto che vive poche ore. Il nostro ispettore dovrà addentrarsi tra le trame insidiose del mondo del tatuaggio fino alle sue origini antiche.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: L’ispettore Stucky: la serie tv su Rai 2 dai romanzi di Fulvio Ervas in arrivo a ottobre
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Fulvio Ervas News Libri Programmi e Serie Tv Marcos y Marcos
Lascia il tuo commento