Arriverà nelle sale cinematografiche giovedì 5 marzo 2020 L’uomo invisibile. Scopriamo insieme trama e trailer di questo film che è strettamente legato al mondo dei libri. Il personaggio principale di questa storia, infatti, è tratto dal romanzo omonimo dell’autore britannico H.G. Wells, scritto nel 1881 e pubblicato per la prima volta nel 1897. In Italia il libro è edito da Newton Compton.
Dal momento della pubblicazione del libro sono state davvero numerose le trasposizioni cinematografiche di quest’opera. Ricordiamo in particolare il film di James Whale nel 1933 che venne considerato uno dei primi film del ciclo "Mostri della Universal" per quanto riguarda il genere horror.
Questo nuovo adattamento cinematografico arriva 20 anni dopo l’ultimo prodotto, di Paul Verhoeven. Sembra essere molto diverso dal libro e anche dai film precedenti. L’uomo invisibile è diretto da Leigh Whannell. Nel cast troviamo Elisabeth Moss nei panni della protagonista. Con lei a interpretare gli altri personaggi della storia anche Storm Reid, Oliver Jackson-Cohen, Aldis Hodge e Harriet Dyer. Ecco allora trama e trailer del film in arrivo al cinema il 5 marzo 2020.
L’uomo invisibile: trama e trailer
Cecilia è una giovane donna che crede di avere una relazione normale con un uomo molto ricco. Ma si accorgerà presto che l’uomo con cui vive, Adrian, è violento e sociopatico. Dopo aver subito diversi episodi di violenza Cecilia si allontana da lui, finché non viene a sapere dalla polizia che il suo ex fidanzato si è tolto la vita tagliandosi le vene. Non solo: lui le lascia in eredità cinque milioni di dollari. Ma nel testamento c’è una clausola: questo avverrà a patto che non venga dichiarata mentalmente disturbata.
Cecilia crede che finalmente la sua vita stia per cambiare in meglio, ma si sbaglia di grosso. Iniziano ad accaderle cose strane e la donna sospetta che Adrian non sia morto affatto e che abbia trovato il modo di diventare invisibile per tormentarla e condurla alla follia. Amici, forze dell’ordine e conoscenti si allontaneranno da lei e sarà molto difficile fare in modo di dimostrare che non è pazza e che sta dicendo la verità.
Ecco il trailer di L’uomo invisibile:
Avete mai letto il romanzo di Wells? Andrete al cinema a vedere il film? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: L’uomo invisibile: trama e trailer del film al cinema
Lascia il tuo commento