La bambina nata due volte
- Autore: Carolina De Robertis
- Casa editrice: Garzanti
- Anno di pubblicazione: 2010
“Una bambina avvolta nel mistero. Tre generazioni di donne unite dalla forza. Un unico destino” (note copertina)
Edito dalla casa editrice Garzanti, è uscito nel mese di Maggio 2010 il romanzo di Carolina De Robertis dal titolo “La bambina nata due volte”.
Questo libro nel 2008 si è imposto nelle classifiche USA diventando uno dei libri più consigliati dai librai grazie alla trama intensa che narra di tre donne molto diverse tra loro, ma unite da un legame di sangue.
Come le tre generazioni che descrive, il libro è strutturato in tre sezioni che portano il nome delle tre protagoniste del romanzo, dalla nonna alla nipote, quasi a diventare tre romanzi a sé stanti.
Il “The San Francisco Chronicle” lo ha definito come “uno di quei libri che ti fanno fare tardi la sera e poi ti lasciano sveglio a pensare con meraviglia a quello che hai letto …” e devo dire che concordo pienamente con questa descrizione del libro, in quanto le ore piccole le ho fatte anch’io … non potevo addormentarmi senza sapere cosa sarebbe successo e come sarebbe andata a finire.
Non si tratta sicuramente di un romanzo per donne, ma ha una trama forte, intensa, che tocca temi importanti, fa riflettere e arriva dritto al cuore del lettore.
Tre generazioni a confronto. Tre anime che devono lottare per resistere alla vita, per raggiungere i propri ideali.
La bambina nata due volte
Amazon.it: 10,07 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La bambina nata due volte
Lascia il tuo commento