In questi giorni non si parla d’altro sui social (quando non si parla del coronavirus, ovviamente) che della quarta stagione de La casa di carta, la serie tv Netflix che ha fatto impazzire milioni di appassionati e fan. Saranno ben contenti perciò, tutti quelli che si sono divorati gli otto nuovi episodi in una notte, di questa notizia: è in arrivo il primo libro ufficiale de La casa di carta e contiene grattacapi, enigmi da risolvere e informazioni fondamentali per comprendere il passato del Professore.
Qual è il titolo e chi lo pubblica? Cosa ci troveremo dentro e quando esce? Ecco tutto ciò che c’è da sapere.
Per anni ormai ci si è chiesto se i complessi e articolati piani del Professore, protagonista stratega che organizza ben quattro rapine spettacolari in quattro stagioni (quanta fantasia), fossero tratti dalla trama di un qualche romanzo, ma no: la serie tv La casa di carta non è tratta da un libro, anche se ne esiste uno che ha proprio lo stesso titolo. Però ora per i fan della serie arriva davvero un libro tutto dedicato alla banda più amata di Netflix e che indossa la ormai iconica tuta rossa con maschera di Dalì.
Ecco titolo e quando esce il primo libro ufficiale di La casa di carta.
La casa di carta: titolo del libro e quando esce
Si intitolerà La casa di carta: L’enigma del Professore il primo libro ufficiale dedicato alla serie tv Netflix La casa di carta. Sarà edito da Magazzini Salani e gli appassionati della serie sono già in visibilio. Quando esce il libro? Non temete, l’attesa non è lunga. Infatti sarà prenotabile su tutti gli store online e disponibile a partire dal 14 maggio 2020.
Certo, non aspettatevi di trovarci dentro planimetrie, passaggi segreti, stratagemmi e piani per organizzare il colpo del secolo. Ma se siete curiosi da sapere quali contenuti troverete nel libro eccovi accontentati: si tratterà di un volume interattivo, in cui ci si dovrà mettere alla prova in qualche modo (preferibilmente rimanendo nella legalità). Una sfida continua per il proprio intuito e la propria intelligenza risolvendo rompicapi, venendo a capo di enigmi e trovando indizi nascosti in un’articolata caccia al tesoro che parte dai ricordi di giovinezza del Professore, Sergio Marquina.
Prima di diventare Il Professore, infatti, Sergio è stato un ragazzino che ha trascorso molto tempo all’ospedale San Juan de Dios di San Sebastián. Qui conosce Jero Lamarca, con il quale instaura un’amicizia profonda e sincera. Che ruolo ha avuto questo enigmatico personaggio nella progettazione del colpo del secolo?
Siamo dunque ben prima della creazione della banda originale, composta da Tokyo, Mosca, Berlino, Nairobi, Rio, Denver, Helsinki e Oslo protagonista del colpo alla Zecca di Stato spagnola.
Eppure, questa storia avvenuta nel passato sembra essere collegata al presente in qualche modo... che il mistero venga svelato nella quinta stagione?
Nell’attesa che esca, grazie all’accordo in esclusiva per la pubblicazione dei libri del franchise in Italia, Magazzini Salani ci intrattiene con il primo libro ufficiale di La casa di carta.
Seguite la serie tv su Netflix? Leggerete il libro? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La casa di carta spopola su Netflix: in arrivo il primo libro ufficiale
Lascia il tuo commento