Arriva in tv a partire da oggi, martedì 19 maggio 2020, La cattedrale del mare, la serie tv tratta dall’omonimo romanzo dello scrittore spagnolo Ildefonso Falcones. Il volume, il primo che scrisse e pubblicò l’autore, fu un vero e proprio successo, il primo di una lunga serie; il romanzo rimase in testa alle classifiche per moltissime settimane, diventando un bestseller, tradotto in molte lingue.
Potremo vedere tutti gli episodi della serie tv La cattedrale del mare su Canale 5 alle 21.20 a partire dal 19 maggio.
In Italia il libro è edito da Longanesi ma esiste anche una graphic novel illustrata da Tomeu Pinya e Pilar Alonso e edita da Magazzini Salani. La storia di Falcones si può dunque leggere tra le pagine del romanzo originale, oppure tra quelle accompagnate dalle illustrazioni della graphic novel di più recente pubblicazione. Ora potremo anche guardarla in tv grazie all’adattamento per il piccolo schermo.
La serie tv è diretta da Jordi Frades e Salvador García Ruiz. Nel cast troviamo Jordi Aguilar, Aitor Luna, Pablo Derqui e Silvia Abascal. Ambientata nella Barcellona del XIV secolo, questa è la storia di un servo determinato a ottenere ricchezza e libertà che dovrà afforontare lo sdegno dei nobili e il sospetto dell’Inquisizione. La serie è composta da otto episodi. Scopriamo insieme trama e trailer di La cattedrale del mare, in onda su Canale 5 dal 19 maggio 2020.
La cattedrale del mare: anticipazioni puntata 19 maggio 2020
Andrà in onda questa sera su Canale 5 la prima puntata della serie tv La cattedrale del mare e il primo appuntamento si intitolerà Fuggitivi. Le anticipazioni sulla puntata di questa sera ci dicono che verremo catapultati nel XIV secolo a Barcellona dove la Chiesa e il clero mostrano tutto il loro potere e governano la città senza remore.
In estrema povertà invece vive la maggior parte della popolazione di Barcellona, tra cui troviamo anche Bernat Estanyol.
Nel giorno del matrimonio tra lui e Francesca Esteve il proprietario terriero verrà a far valere i propri diritti e a reclamare la prima notte di nozze con Francesca.
Francesca Esteve dopo nove mesi darà alla luce il suo primo figlio, Arnau, con cui Bernat scapperà nel 1319 e che poi sarà accusato di un crimine tremendo molti anni più tardi.
Nel secondo episodio che andrà in onda questa sera, dal titolo Fratelli, troveremo invece Bernat e Arnau alle prese con un nuovo luogo in cui vivere, dato il nuovo matrimonio che li ha fatti spostare. Qui, mentre Bernat trova lavoro come stalliere, Arnau stringe un profondo legame con Juan, un legame che li unisce al punto da farli diventare come fratelli. Bernat si renderà conto della profondità di questo legame e deciderà di crescere come un figlio anche Juan.
La cattedrale del mare: trama e trailer
Arnau è un uomo libero. Suo padre, contadino, prima di lui si è battuto per la sua libertà, morendo per un ideale in cui credeva fortemente. Arnau spezza le catene di servitore della terra e fugge dagli abusi del suo feudatario nella capitale della contea. Qui troverà lavoro come stivatore, saldatore e cambiavalute: instancabile e volenteroso, farà grandi sacrifici pur di mantenere la sua condizione di uomo libero. A Barcellona nel XIV secolo sono anni di prosperità e ricchezza, tutta la città è impegnata nella costruzione di Santa Maria de la Mar, il più grande tempio mariano mai conosciuto.
All’ombra della Cattedrale del Mare si intrecceranno tutte le storie dei personaggi i cui destini sono inevitabilmente intrecciati. Tormentate storie d’amore e tradimenti, loschi affari e inganni non mancheranno. Arnau vivrà un’ascesa sociale difficile e ostacolata sia dalla rabbia e dall’invidia dei suoi concittadini, che dallo sprezzante rifiuto dei nobili. Non ultimo, il pericolo costante che nasce dal sospetto dell’Inquisizione...
Ecco il trailer di La cattedrale del mare:
Avete mai letto il romanzo? Guarderete la serie tv in arrivo su Canale 5? Vi aspettiamo come sempre nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La cattedrale del mare: anticipazioni e trailer della serie tv in arrivo questa sera
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Ildefonso Falcones Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento