Con piacere segnaliamo un’iniziativa che porta la cultura e l’amore per la lettura a superare ogni genere di barriera, anche quelle del carcere. Domani giovedì 19 febbraio, presso la Biblioteca Centrale "Papillon" del carcere di Rebibbia di Roma, tra le 15 e le 18, si terrà un incontro con la sceneggiatrice e regista Elfriede Gaeng dedicato al suo ultimo libro "Con il sole negli occhi", edito da Carabba nel 2013.
Artista poliedrica, prima di "Con il sole negli occhi" Elfriede Gaeng ha dato alle stampe con Edizioni Interculturali “Buchi di vuoto” (2003) e “Derma blu” (2005).
Ad accompagnare l’autrice nella presentazione del volume saranno la giornalista di Rai News Laura Cervellione e la nostra collaboratrice Elisabetta Bolondi. L’incontro sarà documentato per RAI-NEWS.
Il libro - Mentre sta girando sulle sponde del Tevere un documentario sugli "homeless", la regista Elfriede Gaeng si imbatte in un bel giovane, Jacopo, che le racconta la sua storia e quella di tanti altri che come lui hanno scelto una vita nella "città di sotto", invisibili a tutti, a rischio di sopravvivenza.
Jacopo incontrerà poi un prete francese, Tomas, parroco in una chiesa di Trastevere, ed insieme a lui e a molti altri troverà la via della ripresa di una vita che abbia un senso.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La regista Elfriede Gaeng presenta nel carcere Rebibbia di Roma il suo ultimo romanzo
Lascia il tuo commento