Va in onda questa sera su La5, alle 21.10, il film La rivolta delle ex, con Matthew McConaughey e Jennifer Garner. La commedia romantica diretta da Mark Waters è una libera rilettura in chiave moderna del Canto di Natale di Charles Dickens.
Non a caso il titolo originale del film era Ghosts of Girlfriends Past, letteralmente I fantasmi (o meglio ancora, per seguire la traduzione italiana di Dickens, gli spiriti) delle ragazze passate, proprio come lo Spirito del Natale Passato che per primo scuote Scrooge nel romanzo.
Cos’hanno in comune Scrooge e Connor Mead, protagonista del film? Scopriamolo insieme con trama e trailer.
La rivolta delle ex: trama
Il fotografo Connor Mead non ha successo solo sul lavoro: è anche un accanito donnaiolo. Scelto come testimone dal fratello per il suo matrimonio, Connor raggiunge la coppia di futuri sposi e gli invitati alla vigilia della cerimonia nella una villa del defunto zio, dove incontra anche Jenny Perrotti, sua ex e amica della sposa.
Dopo cena, il fantasma dello zio appare a Connor, annunciandogli che presto gli faranno visita tre spiriti: la ragazza passata, presente e futura. Il loro obiettivo sarà quello di fargli capire che il tipo di amore da lui perseguito, fatto solo di rapporti sessuali subito dimenticati, non lo porterà mai alla felicità.
Il primo spirito, la ragazza passata, è stata la prima ragazza con cui Connor ha avuto un rapporto sessuale. Il fantasma fa rivivere al protagonista la sua infanzia e la cotta per Jenny. L’infatuazione infantile si era riaccesa anni dopo: Connor e Jenny avevano iniziato a frequentarsi, ma la relazione era terminata a causa del ragazzo, sparito dopo una notte d’amore.
Il secondo spirito ad apparire è la segretaria del fotografo, che gli mostra quante donne abbia avuto e subito scaricato: tutte sono ora riunite a brindare insieme contro di lui.
Sconvolto dalle apparizioni, Connor, più o meno volontariamente, causa l’annullamento del matrimonio del fratello.
A questo punto fa visita al protagonista il terzo spirito annunciato, che gli mostra il suo futuro: morirà da solo (al suo funerale presenzierà solo il fratello, celibe); Jenny si sposerà con un altro uomo.
Disperato, Connor cerca di riparare a tutti i guai che ha combinato: convincerà la sposa a tornare sui propri passi e a sposare il fratello e convincerà Jenny di essere finalmente cambiato.
Guarda il trailer del film
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La rivolta delle ex, stasera in tv: dal Canto di Natale di Dickens al film. Trama e trailer
Lascia il tuo commento