Dopo l’acclamato debutto al London Film Festival e alla Festa del Cinema di Roma, nel 2018, approda anche in tv nel mese di settembre, su laF (Sky 135), la miniserie che intreccia amore, spionaggio e intrighi politici: La tamburina.
La trama è tratta dal best seller(The Little Drummer Girl) dell’amato autore britannico John le Carré recentemente scomparso e il compito di portare sullo schermo questo adattamento televisivo è stato affidato al regista Bong Joon-ho (produttore tra gli altri di Parasite).
Un vero e proprio thriller che terrà gli spettatori incollati fino all’ultima puntata: 8 episodi tutti ambientati nel 1979 dove nulla è come sembra. Vi siete incuriositi e volete scoprire qualcosa in più su questa nuova e interessante miniserie tv? Ecco trama, cast e informazioni in più sul libro che ha ispirato La tamburina.
La tamburina: trama e cast della serie tv
La tamburina, titolo originale The Little Drummer Girl, ha una trama intrigata e ricca di colpi di scena: amore, spionaggio, manipolazione e intrighi politici saranno protagonisti delle otto puntate di questa miniserie.
La spy story è ambientata negli anni Settanta è racconta le vicende di Charlie, giovane attrice, bella e talentuosa che durante una vacanza in Grecia si invaghisce di Becker, un affascinante straniero che la corteggia teneramente. Dopo poco tempo però, la nostra protagonista si rende conto che in realtà l’interesse dell’uomo non è disinteressato: lui è infatti un agente segreto dell’intelligence israeliana e vorrebbe reclutarla per partecipare a un piano di spionaggio ideato dal suo capo.
Nonostante Charlie non abbia la certezza di essere dalla parte dei buoni, decide comunque di prendere parte a questo piano e di recitare il ruolo più importante della sua carriera, per cercare di porre fine a una serie di feroci attacchi terroristici organizzati da un gruppo di palestinesi.
La miniserie è prodotta dal team di The Night Manager e nel cast vedremo: Alexander Skarsgård (vincitore di un Emmy, un Golden Globe e un Critic’s Choice Award per l’amatissima serie tv Big Little Lies), Florence Pugh (candidata all’Oscar per il film Piccole donne), Michael Shannon (candidato due volte agli Oscar per Revolutionary Road e per Animali notturni). Insomma un cast davvero di alto livello per una miniserie unica nel suo genere.
Il libro da cui è tratto La tamburina
Link affiliato
Dopo aver scoperto qualche dettaglio in più sulla trama e sul cast de La Tamburina, andiamo a vedere qualche dettaglio in più sul best seller che l’ha ispirata, riportato a luglio in libreria con una nuova edizione da Mondadori con la traduzione di Ettore Capriolo.
Come già anticipato l’autore del romanzo La tamburina è John le Carré: scomparso recentemente, è uno degli scrittori di spionaggio più amati di sempre. I suoi racconti si ispirano a storie e fatti realmente accaduti e soprattutto che l’autore ha vissuto in prima persona perché ha lavorato per anni come agente segreto Secret Intelligence Service.
La trama del romanzo è molto simile e vicina a quella dell’adattamento del regista Park Chan Wook: Charlie, giovane e affascinante attrice si trova a recitare il ruolo più importante della sua vita e sarà l’ago della bilancia in una guerra ambientata nel mondo dello spionaggio internazionale tra due uomini pronti a tutti pur di raggiungere il proprio obiettivo. Un romanzo davvero imperdibile e adrenalinico, da leggere tutto d’un fiato.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La tamburina: trama, cast e libro da cui è tratta la miniserie in onda a settembre su LaF
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Dal libro al film Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento