AAA cercasi libraio per lavorare in un resort di lusso tra spiagge bianche, palme e sole. Non è la trama di un libro e neanche uno scherzo. Un uomo d’affari inglese cerca un libraio per dare consigli a chi è in vacanza presso un resort di lusso alle Maldive.
Ebbene sì, tale Philip Blackwell, erede di librai, proprietario dal 2006 della catena di librerie appartenuta alla famiglia, ha avuto l’idea di aprire una catena nei luoghi di vacanza vip, con prodotti adeguati alla clientela: eleganti libri di fotografie sulle bellezza e gli usi locali, ma anche prime edizioni e una selezione dei volumi più interessanti appena usciti. Dopotutto, osserva Blackwell, in questi paradisi terrestri si sta tanto bene, ma nessuno vende libri. Potreste essere voi il prossimo libraio più abbronzato dell’anno?
Cercasi libraio alle Maldive: requisiti
L’incarico alle Maldive ha la durata di tre mesi. Il libraio lavorerebbe all’interno di un lussuoso resort ecologico, il Soneva Fushi.
Per poter ottenere questo lavoro non basterà essere amanti e conoscitori di libri. Tra i requisiti richiesti nel curriculum c’è anche la capacità di andare incontro ai gusti del lettore di ogni età, bambini compresi. Un certo tatto, insomma: si tratta di una clientela raffinata ed esigente. Saranno lettori vip quelli con cui avrete a che fare.
Inoltre il libraio in questione dovrà tenere un blog e raccontare la sua esperienza. Servirà per l’attività di marketing attraverso la rete e i social per lanciare l’iniziativa anche in altre località. Quindi occorre anche sapersela cavare con i social e scrivere articoli interessanti adatti allo stile del blog.
Infine viene anche richiesta la capacità di tenere corsi di scrittura creativa per la clientela in vacanza.
La paga? Blackwell la definisce "irrisoria", ma sottolinea anche che l’esperienza offerta è fuori dal comune e potrebbe presentare dei riscontri senza prezzo per la vita del libraio.
Speriamo almeno che nei bonus passino la protezione solare.
Stranamente l’annuncio di lavoro sembra non stia riscontrando una grande risposta, e Blackwell è ancora in cerca del suo libraio blogger animatore tuttofare. Noi purtroppo non siamo abbastanza abbronzati, e sicuro verremmo male nelle foto da pubblicare su Instagram, ma se siete interessati fatevi sotto!
Che ne pensate di questo incarico? Vi interesserebbe? Vi aspettiamo nei commenti!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Lavorare con i libri in un resort di lusso alle Maldive: AAA cercasi libraio blogger
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Lavoro con i libri News Libri Curiosità per amanti dei libri
Sarebbe un lavoro davvero meraviglioso per uno come me, amante della lettura e che investirebbe tutto sui libri, di qualsiasi genere. E poi essere un lettore su un isola da favola direi che è un buon incarico.
Cortesemente se qualcuno mi potesse dire come fare per candidarsi al lavoro alle maldive...Grazie sono interessata
.....per favore come candidarsi!!???!?!