In occasione della Giornata nazionale della lettura 2022 la Regione Lazio lancia una nuova iniziativa a favore del mondo del libro e della lettura.
Dal 24 marzo 2022, ogni ragazzo under30 della regione, attraverso la LAZIO YOUth Card (l’app di Regione Lazio dedicata ai ragazzi tra i 14 e i 30 anni) potrà infatti usufruire di un buono libro da 10 euro da utilizzare in una delle librerie indipendenti aderenti all’iniziativa.
Il presidente della regione Nicola Zingaretti ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa culturale per le nuove generazioni in questi termini:
Vogliamo aiutare i nostri ragazzi a innamorarsi della lettura perché leggere è fondamentale per la crescita e lo sviluppo di ognuno di noi. ggi per i giovani, che sono sottoposti ad una quantità infinita di informazioni spesso immediate e velocissime trasmesse dalle nuove tecnologie, un libro diventa un mezzo importantissimo per poter ancora sognare, approfondire e risvegliare i loro interessi e sogni più intimi, accrescendo peraltro anche il proprio bagaglio culturale.
Per due anni consecutivi la LAZIO YOUth CARD è stata riconosciuta come la migliore Carta Giovani d’Europa per i tanti servizi e iniziative da essa promulgati.
Scopriamo di più sull’esclusivo buono libri, disponibile da oggi 24 marzo, e il suo funzionamento.
Lazio Youth Card: come funziona lo sconto?
La promozione è rivolta a tutti i ragazzi di età compresa tra i 14 e i 29 anni (compiuti). Per ottenere il voucher è sufficiente scaricare sul proprio smartphone l’app gratuita LAZIO YOUth CARD, un’app che dà la possibilità di accedere a numerose convenzioni riguardanti cultura, sport e turismo, non solo nel Lazio, ma anche in 38 paesi europei e che oggi si rivela una fonte preziosa per riavvicinarsi a queste realtà particolarmente colpite dalla pandemia e dalla quarantena.
Una volta ottenuto lo sconto, basterà verificare quali librerie hanno aderito all’iniziativa: per farlo, è sufficiente consultare l’elenco (in continuo aggiornamento) delle librerie aderenti e aprire la sezione "Eventi" dell’app.
Una volta trovata la libreria e il libro che desiderate (il voucher deve essere utilizzato per libri che abbiano un valore minimo di 10 euro, Ndr), non vi resta che effettuare il vostro acquisto.
Per usufruire dello sconto gli utenti devono presentarsi direttamente in cassa e mostrare la LAZIO YOUth CARD, caratterizzata da un codice alfanumerico univoco, dal nome completo del possessore e da un QR Code, insieme ad un documento di identità valido.
Per chi non avesse ancora la LAZIOYOUth Card basta scaricare la app ed effettuare la registrazione, è completamente gratuita.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Lazio Youth Card: un buono libro da 10 euro per gli under 30 del Lazio, come funziona
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Curiosità per amanti dei libri Sconti e Bonus Libri
Lascia il tuo commento