Vi sarete chiesti almeno una volta "ma come facevamo prima di internet?". Ricerche, comunicazioni, aggiornamenti e notizie dell’ultimo secondo, su Google troviamo davvero di tutto. Quali sono state le parole più cercate su Google nel 2019? Scopriamole insieme. I risultati sono sorprendenti.
Le parole più cercate nel motore di ricerca più famoso al mondo sono diverse e raggruppate per categorie: parole, personaggi, fai da te, come fare, cosa significa, perché, mete vacanze, ricette, biglietti. Per ogni categoria su Google Trends troviamo una lista di parole più cercate dal popolo della rete durante i dodici mesi dell’anno che ormai sta per concludersi.
Vi anticipiamo che tra i risultati troveremo Nadia Toffa e Notre Dame, ma anche Vasco Rossi, Puglia e "è caduto il governo".
Scopriamo insieme le parole più cercate su Google nel 2019.
Ecco le parole più cercate su Google nel 2019
Ormai se dobbiamo cercare il significato di qualche parola che non conosciamo, se vogliamo scoprire l’ingrediente segreto di una ricetta, se vogliamo verificare i sintomi di una malattia, corriamo su internet.
Allo stesso modo ci precipitiamo su Google se vogliamo leggere le notizie del giorno o tradurre una frase da una lingua all’altra. Nel 2019 sono stati davvero tanti gli eventi, i personaggi, i luoghi cercati su Google. Scopriamone insieme alcuni, selezionati per voi tra i primi dieci risultati per ogni categoria.
Per quanto riguarda la categoria "parole" spiccano la celebre cattedrale nel cuore di Parigi, Notre Dame, che ispirò il titolo dell’immensocapolavoro di Victor Hugo e che è stata danneggiata da un incendio ad aprile; ma anche Joker, il pluripremiato film di Todd Phillips con Joaquin Phoenix nei panni del più crudele nemico di Batman.
Tra i "personaggi" il nome più cercato è stato quello di Nadia Toffa, la conduttrice televisiva italiana prematuramente scomparsa a causa di un tumore e che ha scritto diversi libri sulla sua malattia.
Per la categoria "fai da te" molti appassionati del mondo dei libri hanno cercato la parola segnalibro; mentre per la sezione "come fare" troviamo tra i risultati testo argomentativo.
La categoria "cosa significa" è molto interessante, e vanta nella lista parole come bipolare, flax tax e trigama. Tra i quesiti che stimolano maggiormente la curiosità dei lettori e del popolo di internet troviamo la domanda "perché si festeggia ferragosto?" mentre per le mete per le vacanze vincono Puglia, Croazia e Zanzibar. Anche le ricette sono molto interessanti, anche se non ce ne sono di natalizie e per i biglietti degli eventi più amati il podio è di Lotteria italiana, Ultimo e Vasco Rossi.
E voi, quali parole avete cercato nel 2019? Qualcuna di queste? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Quali sono le parole più cercate su Google nel 2019?
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Curiosità per amanti dei libri Come si scrive? Significato di parole, proverbi e modi di dire
Lascia il tuo commento