Va stasera in onda su Paramount Network (canale 27 del digitale terrestre), alle 21.10, il film Lemony Snicket: una serie di sfortunati eventi, realizzato nel 2004 e tratto dai primi tre romanzi del ciclo omonimo Una serie di sfortunati eventi. Dai libri è recentemente stata tratta anche una serie tv Netflix.
La voce fuori campo di Lemony Snicket (Jude Law) narra le sfortunatissime avventure dei tre fratelli Baudelaire, perseguitati dal tremendo conte Olaf (Jim Carrey). Nel cast, anche Meryl Streep, Thimothy Spall, Billy Connolly e Dustin Hoffman.
Di cosa parla il film? Ecco trama e trailer.
La trama del film stasera in tv
Rimasti orfani in seguito a un inspiegabile incendio in casa loro, i fratelli Baudelaire vengono affidati alle cure di un loro parente: il conte Olaf. A differenza dei tre fratelli, tutti dotati di capacità particolari (Violet è un’inventrice, Klaus un lettore dalla memoria infallibile e Sunny, la più piccola, capace di mordere ogni cosa), il conte Olaf è un attorucolo fallito, interessato solo all’eredità dei ragazzi. Non solo: è un uomo scaltro e malvagio, disposto a tutto pur di ottenere quello che vuole.
Si aprono così una serie di tragici episodi, tra tentati omicidi mirabolantemente elusi dai tre fratelli e continui affidamenti che verranno uno dopo l’altro eliminati dal conte.
La strategia di Olaf subisce un brusco cambio di rotta quando l’uomo scopre che non potrà avere alcun accesso all’eredità qualora accada qualcosa ai ragazzi. Per riuscire ad avere quanto desidera architetta così un piano alternativo e tenta di sposare Violet. Anche quest’ultimo tentativo viene sventato dai ragazzi, che hanno finalmente le prove per incastrare il diabolico conte e risolvere il mistero che lega i loro genitori ai personaggi coinvolti.
Una serie di sfortunati eventi: guarda il trailer
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Lemony Snicket: una serie di sfortunati eventi. Trama e trailer del film stasera in tv
Lascia il tuo commento