Tante volte ci si mette a riflettere su quale sia il lavoro dei sogni e se, effettivamente, possa esistere un lavoro dei sogni. La risposta? Si! Per gli amanti dei libri il lavoro dei sogni esiste, si trova alle Maldive e si può fare domanda fino al 30 settembre per candidarsi e cominciare a lavorare, qualora si dovesse essere scelti, a partire da metà ottobre per sei mesi. Un’offerta di lavoro simile era già stata proposta alla fine di agosto dello scorso anno e se non avete fatto in tempo a candidarvi adesso avrete una seconda possibilità!
Vediamo maggiori informazioni su questa opportunità da sogno e sul lavoro che si andrebbe a svolgere stando sei mesi in un resort extra lusso con vista mare, ovviamente.
Libraio alle Maldive: ecco come fare domanda
Come si fa per diventare libraio alle Maldive per sei mesi a partire da ottobre 2020? Basta presentare la propria candidatura entro il 30 settembre. L’idea è stata lanciata dalla Ultimate Library per il Soneva Fushi, struttura a 5 stelle in un atollo delle Maldive. L’azienda inglese che fornisce libri a hotel e resort in tutto il mondo sta cercando una persona da inserire nel temporary store che aprirà sul Baa Atoll.
Cosa serve per lavorare nel primo pop-up bookshop come Barefoot Bookseller? Disponibilità da ottobre 2020 a Pasqua 2021, esperienza pregressa nella vendita o nella pubblicazione di libri, una conoscenza approfondita dell’inglese e la capacità di utilizzare i social network. Il lavoro consiste nel vendere i libri, gestire il magazzino, pubblicare nuovi contenuti su blog e piattaforme social e svolgere workshop di scrittura con gli ospiti e sessioni di biblioterapia con gli ospiti del resort. Il CEO del resort ha definito il Barefoot Bookseller come “parte integrante dell’esperienza degli ospiti di Soneva, offrendo molto di più di alcune raccomandazioni riguardo le letture”, come si legge nella pagina dell’offerta di lavoro.
Cosa comporta essere un Barefoot Bookseller? Se vi state domandando se siete adatti, al di là dei requisiti, a passare sei mesi su un’isola delle Maldive potete constatare dalle parole di Aimée Johnson, primo librario impegnato in questo Pop-Up Bookshop, cosa significhi lavorare in questo ruolo:
“Essere un ‘Barefoot Bookseller’ è stato assolutamente un sogno, ho incontrato persone meravigliose, lavorato con libri incredibili e vissuto su un’isola lussuosa. Un vero lavoro dei sogni”.
Sembra proprio oro tutto quello che luccica, quindi, cari amanti dei libri! Non vi rimane altro che presentare la vostra candidatura e sperare di essere voi quelli che passeranno sei mesi in uno splendido paradiso terrestre alle Maldive lavorando con i libri e con la lettura tutti i giorni e potendo godere di un trattamento esclusivo in uno dei più bei luoghi del mondo.
I requisiti necessari per candidarsi
Le competenze richieste per diventare un Barefoot Bookseller sono le seguenti:
- avere una conoscenza eccellente di inglese scritto e orale
- amare la lettura e conoscere a pieno la letteratura classica e moderna
- avere esperienza in materia: come libraio o come editore, sia per quanto riguarda la scrittura di articoli o newsletter
- avere un’ottima padronanza dei social
- saper lavorare in squadra, essere indipendenti e creativi
Ulteriori istruzioni per candidarsi sono disponibili all’indirizzo www.barefootbookseller.com/apply.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Libraio alle Maldive cercasi: ecco il lavoro dei sogni
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Curiosità per amanti dei libri
Lascia il tuo commento