Siete alla ricerca di un libro da regalare a Natale? Allora senza dubbio i consigli dei bookstagrammer che abbiamo intervistato per il nostro Calendario dell’Avvento 2019 fanno al caso vostro. In attesa della Vigilia di Natale abbiamo infatti chiacchierato con 24 differenti Instagrammer con la passione per i libri che ci hanno spiegato non solo come hanno iniziato il loro percorso, ma anche qual è il libro da mettere sotto l’albero per questo 2019.
Ogni giorno sul nostro profilo Instagram ufficiale, libri_sololibri, viene aperta una casellina e si svela l’ospite della giornata, insieme al libro che ha scelto come consiglio per gli acquisti natalizi. Per restringere un po’ il campo abbiamo chiesto ai bookstagrammer di selezionare solo tra le novità 2019, in modo da suggerire un’ultima uscita.
Di seguito potete scorrere le caselline per vedere Instagrammer intervistato e copertina del libro consigliato. Clicca sulla casellina per leggere l’intervista completa sul nostro profilo Instagram: potrai commentare i singoli post per porre eventuali altre domande!
Libri da regalare a Natale: ecco cosa consigliano i bookstagrammer
Abbiamo scelto bookstagrammer molto diversi tra loro in modo da permettere a tutti i lettori di trovare consigli interessanti. Tra di loro infatti ci sono amanti dei classici, ma anche profili che rincorrono solo l’ultima novità in libreria o chi invece consiglia libri per bambini.
Proposte per tutti i gusti quindi quelle che vengono segnalate e che permettono di avere un consiglio per gli acquisti idoneo per ogni lettore. I bookstagrammer svelati fino a questo momento per il Natale 2019 consigliano:
- Libriamo: propone Un’ombra nell’acqua di Catherine Steadman, un thriller pubblicato da Longanesi;
- Ilclubdeilettorisolitari: ha selezionato invece una novità Einaudi Persone normali di Sally Rooney;
- Chicklit.italia: ha segnalato invece per gli acquisti di questo Natale 2019 un libro d’amore edito da Newton Compton di Felicia Kingsley Due cuori in affitto;
- Leggoecammino: consiglia invece di acquistare l’ultima pubblicazione di Paolo di Paolo Lontano dagli occhi (Feltrinelli Editore) di cui potete anche leggere la nostra recensione qui;
- Mhannodettodifareunblog: ha segnalato invece Ellie all’improvviso di Lisa Jewell (edito da Neri Pozza), una lettura forte;
- Books.and.bijoux: consiglia come regalo un libro pubblicato da Feltrinelli Editore Un’estate con la Strega dell’Ovest di Kaho Nashiki, una favola giapponese dai caratteri molto moderni;
- Kidsbook.times: dice di acquistare Palla rossa e palla blu. L’amicizia arrotonda tutto di Maicol & Mirco, edito da Bao Publishing, una proposta che farà felici i più piccoli e che vi permetterà di fargli un bel regalo;
- Libriamociblog: ci ha proposto invece un grande classico, nella versione 2019 della casa editrice L’Ippocampo Il giardino segreto;
- Loris_inthebook: consiglia invece I ragazzi della Nickel di Colson Whitehead, edito da Mondadori;
- Radicalging: ci hanno invece consigliato Il palio delle contrade morte di Fruttero & Lucentini edito da Mondadori.
- Libriccino: come regalo di Natale ha consigliato invece L’ultima intervista di Eshkol Nevo, edito Neri Pozza.
- Booksworldit: come libro da non perdere per questo 2019 propone invece Quel che si vede da qui di Mariana Leky pubblicato da Keller Editore.
- Lalibridinosa: ha invece segnalato “L’anno in cui imparai a leggere” di Marco Marsullo pubblicato da Einaudi.
- Lasarabooks: consiglia come libro perfetto per Natale "Più forte di ogni addio" di Enrico Galiano, edito da Garzanti.
- Clarissaquestionedilibri: ci propone invece “Kentuki” di Samanta Schweblin, pubblicato da Edizioni Sur.
- Chiara_sui_libri: Possiamo salvare il mondo prima di cena di Jonathan Safran Foer pubblicato da Guanda.
- Lalibraiamisteriosa: ci propone invece Morgana di Michela Murgia e Chiara Tagliaferri, volume pubblicato da Mondadori.
- Solo_un_altra_pagina: propone come strenna di Natale “La città delle ragazze” di Elizabeth Gilbert edito da Rizzoli.
- La_spacciatricedilibri: ci ha invece consigliato Quello che non siamo diventati di Tommaso Fusari pubblicato da Mondadori.
- Uno_studio_in_rosa: propone come regalo di Natale Le sette morti di Hevelyn Hardcastle di Stuart Turton e Circe di Madeline Miller, pubblicato da Neri Pozza.
- Eri_gibbi: consiglia Il priorato dell’albero delle arance di Samantha Shannon pubblicato da Mondadori.
- Bibliorosy: ha segnalato invece I leoni di Sicilia di Stefania Auci, edito da Nord.
- Amanti dei thriller psicologici? Storia_di_una_laura_di_libri 📚 ha consigliato “Il manoscritto” di Franck Thilliez, edito da Fazi editore.
Stasera alle 20:30 l’ultimo consiglio in extremis di Benedetta di @quellocheblegge.
Vi è piaciuto il nostro calendario con i consigli di lettura dei bookstagrammer? Dite la vostra nei commenti e seguiteci sul nostro profilo Instagram per le prossime novità 2020!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Libri da regalare a Natale: i consigli dei bookstagrammer
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Curiosità per amanti dei libri Libri sui social network
Lascia il tuo commento