Aprile dolce dormire, ma non con questi splendidi film tratti da libri in uscita nelle sale e nelle piattaforme streaming! Tra poco andremo infatti a scoprire l’elenco completo di tutti i lungometraggi disponibili in questo quarto mese del 2022.
Prima però qualche piccolo spoiler: saranno felici sia gli amanti della letteratura italiana, infatti uscirà al cinema una bellissima storia d’amore tratta dal romanzo di Elena Ferrante, sia gli appassionati di quella straniera perché finalmente sarà in sala Animali fantastici: i segreti di Silente e naturalmente non è tutto!
Ma non perdiamoci in chiacchiere e arriviamo dritti al punto: se ti sei incuriosito e vuoi scoprire quali sono i migliori titoli di film tratti da libri in uscita questo aprile 2022 ti consigliamo di proseguire con la lettura dell’articolo.
Cosa esce al cinema ad aprile 2022? Ecco i migliori film tratti da libri
Amanti della letteratura e del cinema ecco il vostro momento preferito del mese! Quello in cui andiamo a scoprire i migliori film tratti da libri in uscita durante il mese di aprile 2022.
Il primo film in uscita questo mese al cinema è La figlia oscura , diretto dall’esordiente Maggie Gyllenhaal e tratto dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante. Questa pellicola drammatica, è interpretata da Olivia Colman, Jessie Buckley, Dakota Johnson, Ed Harris e uscirà il 7 aprile 2022, distribuito da Bim Distribuzione.
Così come Elena Ferrante nel romanzo La figlia oscura in questo film viene affrontato il rapporto conflittuale tra una madre e le figlie di sesso femminile, un argomento tabù che in Italia ha suscitato un sentimento di rifiuto nei confronti di questo romanzo. Gyllenhaal riesce ad esplorare questo rapporto morboso e conflittuale in modo delicato e deciso… un’uscita davvero da non perdere.
Il secondo titolo è Sword Art Online - The Movie - Progressive - Aria Of A Starless Night un anime isekai di Ayako Kono, in uscita il 4 aprile 2022 distribuito da Nexo Digital, tratto dall’omonimo manga.
Un grande classico di questo genere che ha avuto un successo enorme in tutto il mondo e che ha chiamato a rapporto tutti gli amanti dell’universo giapponese.
Il terzo film tratto da un libro in uscita ad aprile 2022 è un’opera del grande scrittore e regista Emmanuel Carrère, che si ispira al racconto autobiografico Il Quai de Ouistreham scritto dalla giornalista Florence Aubenas.
Tra due mondi, questo il suo titolo, sarà nelle sale dal prossimo 7 aprile 2022, distribuito da Teodora Film e racconta di una scrittrice infiltrata per mesi tra le donne delle pulizie del ferryboat che attraversa la Manica, donne costrette spesso a lavorare in condizioni disumane e al di fuori di ogni regola.
Ed eccoci finalmente a uno dei film più attesi di questo aprile 2022: Animali Fantastici - I Segreti Di Silente. Il terzo capitolo della saga, uscirà nelle sale il prossimo 13 aprile 2022 distribuito da Warner Bros Italia. Ambientato ancora una volta nel mondo dei maghi di Harry Potter, questo è l’ultimo film della saga dedicata all’appassionato di creature magiche nonché scrittore di uno dei manuali più studiati e famosi a Hogwarts.
Altra pellicola molto attesa è il secondo capitolo del film Downton Abbey II - Una Nuova Era. Diretto dal regista Simon Curtis e interpretato da Julian Fellowes, Hugh Bonneville, Michelle Dockery, Imelda Staunton, Maggie Smith uscirà al cinema dal 28 aprile 2022, distribuito da Universal Pictures. Il film sarà il sequel di Downtown Abbey del 2019. Entrambi i film sono basati sulla serie di successo creata da Julian Fellowes che a sua volta ha ispirato diversi romanzi e libri, bellissimi, di ricette.
Dal 28 aprile al cinema Quando Hitler rubò il coniglio rosa, tratto dal celebre romanzo autobiografico omonimo in cui la scrittrice Judith Kerr ha raccontato la fuga della sua famiglia di origine ebraica dalla Germania nazista. Il film vede Caroline Link, già vincitrice del Premio Oscar® per ‘Nowhere in Africa’, come regista e sceneggiatrice (insieme a Anna Brüggemann). Il film è distribuito da Altre Storie, in collaborazione con Rai Cinema. Nel cast Riva Krymalowski, nel ruolo di Anna Kemper, Oliver Masucci, Carla Juri, Marinus Hohmann, Ursula Werner e Justus von Dohnányi.
E voi cosa ne pensate? Qual è il titolo che più aspettate?
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Film tratti da libri: ecco i migliori in uscita ad Aprile 2022
Lascia il tuo commento