Arriva un’altra cancellazione e dopo il Salone del libro di Parigi anche la London Book Fair verrà cancellata. L’edizione 2020 era in programma ad Olympia, a Londra, e avrebbe dovuto avere luogo dal 10 al 12 marzo. Purtroppo però gli organizzatori, dato il crescere dei contagi che si stanno verificando per il Coronavirus COVID-19 in Europa, hanno deciso di annullare l’evento per l’anno in corso.
L’annuncio è arrivato da Reed Exhibitions, che organizza la manifestazione che sul sito ufficiale della fiera fa sapere la cancellazione dell’evento. La Fiera di Londra tornerà più bella di prima, ma non per il 2020, l’edizione di questo anno salta e ci si rivedrà nel 2021. La manifestazione è stata annullata anche tenendo conto dei tanti espositori che vengono da ogni parte del globo e che a causa del virus devono fare i conti con restrizioni di viaggio. L’organizzazione ha tenuto conto della situazione e soprattutto delle restrizioni che il Regno Unito sta attuando per riuscire ad arginare i contagi, per cui con dispiacere si è deciso di cancellare la fiera.
Nella nota viene aggiunto che sono perfettamente consapevoli che "gli affari devono continuare" e che continueranno nel sostenere il movimento che vi è nel mondo dell’editoria, soprattutto in questo momento difficile.
Gli organizzatori hanno poi ringraziato tutti coloro che nel corso di quest’anno si sono preparati per riuscire a proporre iniziative che avrebbero reso la fiera 2020 meravigliosa e danno appuntamento al 2021.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: London Book Fair 2020 cancellata: il coronavirus miete un’altra vittima
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Fiere del Libro e festival letterari
Lascia il tuo commento