Luna cremisi
- Autore: Deborah Fasola
- Anno di pubblicazione: 2011
"Luna cremisi" è il romanzo d’esordio di Deborah Fasola, pubblicato da Arduino Sacco Editore, ad ottobre 2011.
Un romanzo urban fantasy dalle tinte paranormal romance che si spiega in un universo di sentimenti, attraverso i quali mito e leggenda s’incontrano.
Luna cremisi è la storia di Alexa, che tornata alla sua città natia, troverà un mondo lontano e sconosciuto, per certi tratti oscuro, ad accoglierla e buttarla in un incubo dalle tinte rosa. Qui il suo destino si delineerà lentamente e ogni giorno, ogni passo che Alexa farà, le parrà quasi sia mosso su un pensiero prestabilito.
Ma esiste quindi il destino? E al destino ci si può opporre?
Storie d’amore, di passione e di maledetti scontri fanno da sfondo ad atmosfere cupe e una trama intricata che si snoderà in un oscuro mondo fantasy.
- Ciao Deborah, parlaci di "Luna cremisi": com’è nato e cosa hai voluto “raccontare”?
Ciao a voi e grazie. Luna cremisi parla d’amore e di destino, e parla d’attesa. Il romanzo è nato, si può dire, in una fase di veglia onirica, durante la quale i personaggi stessi hanno iniziato a parlare e raccontarmi le loro storie. La protagonista che non crede assolutamente al destino, si troverà a scontrarsi con i “segni” che questo semina sul suo cammino, per condurla chissà dove. Il romanzo dalle tinte oscure e paranormali si snoda dentro una sensazionale storia d’amore, che racconta di come nulla può contro la forza di questo sentimento.
- Quanto di te c’è in questo romanzo?
Tanto. Oltre alla smodata passione per il genere, la protagonista ha qualcosa di me, e l’intero panorama dei personaggi, raccontano in qualche modo un lato del mio carattere.
- Come è nato il personaggio di Alexa? Se non sbaglio è lei che ci narra le sue avventure...
Esattamente, è la mia protagonista che ci narra la sua storia dalle forti tinte emotive e introspettive. Alexa è una ragazza come tante e come poche, ha una famiglia assente ma di grande cultura, che in qualche modo vuole “segnare” il suo cammino. Per questo torna alla sua città natia, dove troverà tutto meno ciò che s’aspetta e dove la sua vita si calerà lentamente nelle tenebre, ma al tempo stesso nella luce.
- Quali difficoltà hai trovato nella stesura del racconto?
Direi poche, l’ho scritto di getto in breve tempo perché come dicevo prima, i personaggi hanno raccontato le loro storie alla mia mente, è stata una sorta di magia, dove razze così diverse ma affini a me, sullo sfondo di una rossissima luna, mi hanno raccontato di loro.
- Luna cremisi avrà un seguito? O sei impegnata in altri progetti ora?
In effetti Luna cremisi ha già visto nascere i suoi seguiti, logicamente saranno da ritoccare e rivivere. Anche se attualmente sono impegnata in un altro progetto.
- Cosa ti senti di dire ai lettori del tuo romanzo?
Ai miei futuri lettori dico anzitutto grazie, per una scrittrice esordiente non è facile raggiungere i lettori in genere e spero di riuscirci e solleticargli il cuore con la forte carica emotiva che traspare e si “vive” tra le mie pagine. E poi vorrei chiedere loro una cosa: Voi credete nel destino?
Grazie a tutti di cuore! Saluti
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Luna cremisi
Lascia il tuo commento
LIBRO STUPENDO, CON UNA FORTE CARICA INTROSPETTIVA, PSICOLOGIA DEI PERSONAGGI BEN APPROFONDITA, TRAMA MOLTO AVVINCENTE ED EMOZIONALE.LIBRO MOLTO ORIGINALE E PARTICOLARE,
UNA VERSIONE RIVISTA DI MITO E LEGGENDA