Montecristo. Stagione di fuoco
- Autore: Stephen Gunn
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2020
La trilogia di Stefano di Marino si chiude: con Montecristo. Stagione di fuoco (Mondadori, 2020) siamo alla fine della storia, la stretta finale. La resa dei conti, il momento in cui tutto andrà a posto o crollerà, a seconda del punto di vista.
Un giudizio interiore che non lascia scampo, un tribunale che erigerà un muro che quasi soffocherà, prima di abbatterlo e colpire il malcapitato con luci, tenebre e macerie. Una sentenza senza appello, persone e maschere, anime che hanno aiutato e tradito (a volte entrambe le cose, forse più volte).
Dario Massi ha tutte le carte per svelare il segreto di Montecristo. E anche noi lo scopriremo, leggendo queste ultime, infuocate pagine.
Stefano Di Marino chiude la trilogia alla sua maniera, vale a dire con il botto. In questo caso, un botto accecante e assordante, un epilogo che non lascerà scampo e una voglia di rivalsa che rimarrà dentro noi.
Montecristo. Stagione di fuoco è una storia dedicata a chi ama gli intrecci, quelli fatti bene, quelli che si svelano solo alla fine e magari non del tutto. Da leggere per provare brividi ed emozioni a profusione, da rileggere per apprezzare quelle piccole sfumature che magari ci erano sfuggite. Un thriller d’eccellenza.
Montecristo. Stagione di fuoco (Segretissimo)
Amazon.it: 3,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi ama gli intrecci.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Montecristo. Stagione di fuoco
Lascia il tuo commento