Narrastorie 2019 torna nella provincia di Grosseto dal 19 al 25 agosto. Il festival ideato da simone Cristicchi prevede, quest’anno, un viaggio di 7 giorni tra spirito e materia alla ricerca della felicità: “Ammettere il mutamento antropologico in atto, e provare ad attrezzarsi per affrontarlo con autocritica e sincerità, è un primo passo verso quell’equilibrio salvifico, in grado di trasmutarci in altre forme, migliori. Soltanto attraverso un equilibrio tra Spirito e Materia l’essere umano può continuare ad evolversi!”, queste le parole del cantautore. Proprio di questo parla il festival Narrastorie 2019. Vediamo, nello specifico, come.
Narrastorie 2019: cosa aspettarsi quest’anno?
Arrivato alla sua quarta edizione, il festival di Cristicchi si apre ai temi dello spirito, al senso del sacro e della filosofia, con una ricca offerta di eventi che, per la maggior parte, saranno ad ingresso gratuito. Di cosa si tratta? Spettacoli la sera e incontri spirituali e filosofici nel pomeriggio fino ad arrivare ai laboratori tematici e ai concerti per bambini. L’esperienza si apre al pubblico di tutte le età, nessuno escluso. Per una settimana l’antico borgo alle pendici del Monte Amiata sarà animato con concerti, pièces teatrali, incontri e letture. Chi sarà presente? La sera i migliori artisti arriveranno sul palco, per citarne alcuni: Simone Cristicchi, Mogol, Arisa, Moni Ovadia, Valentina Lodovini, Andrea Rivera. Nel corso delle giornate, invece, si presenteranno grandi personalità della filosofia e della spiritualità quali il sacerdote Don Luigi Verdi, il monaco zen Pino Doden, il filosofo Marco Guzzi, il teologo e sacerdote Guidalberto Bormolini, la scrittrice Claudia Cinquemani e l’attore Luigi D’Elia. Sarà compito loro portare sul palco di Narrastorie la loro riflessione sul mondo dell’invisibile, stimolando pensieri profondi in un vero e proprio viaggio interiore.
Narrastorie è il festival di chi fa della parola un’Arte sopraffina, un laboratorio di riflessione sull’umanità e sui suoi grandi temi che chiedono di essere interrogati: felicità, dolore, bellezza, la meraviglia della vita e il mistero della morte.
Narrastorie sarà un’isola di racconti e parole dove poter pensare, emozionarsi e cambiare prospettiva.
Narrastorie 2019: programma e biglietti
In cosa consiste il programma di Narrastorie 2019? A iniziare le danze il 19 agosto sarà Don Luigi Verdi con il suo invito a rimanere umani. In serata arriverà Mogol, grande poeta della canzone che incontrerà Simone Cristicchi per un’intervista esclusiva. Dopo la prima giornata sarà un crescendo di emozioni, di dialogo, di letture e di riflessioni che accompagneranno i visitatori fino alla fine. Riguardo gli eventi di Narrastorie, tutti sono gratuiti tranne quelli che si tengono alle 21,30 e alle 22, per i quali è possibile acquistare i biglietti online sul sito www.i-ticket.it. Per quanto riguarda invece i laboratori e gli eventi Soffiasogni così come il Premio Simpatia, essi saranno gratuiti ma su prenotazione al numero 349 6002087. I Narranotte sono gratuiti ma su prenotazione fino esaurimento posti al nr infoline Pro Loco Arcidosso 366 747 2612.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Narrastorie 2019: date, programma e biglietti dell’evento ideato da Simone Cristicchi
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Fiere del Libro e festival letterari
Lascia il tuo commento