Natale da Carrington
- Autore: Alexandra Brown
- Genere: Chick-lit
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Harlequin Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2015
Voglia di Natale? Voglia di alberi scintillanti, piste di pattinaggio sul ghiaccio e cupcakes con cioccolata calda? Ma anche voglia di glamour, di firme prestigiose e allure da star? E, soprattutto, voglia di un amore folle da stringere accanto al camino mentre fuori nevica? Perfetto! In questo spumeggiante romanzo natalizio, "Natale da Carrington", troverete tutto questo e molto altro. Certo, non sarà un modo particolarmente intellettuale di passare le vostre serate durante l’Avvento, ma vi procurerà un poco di sano divertimento e riuscirà a mettervi nello stato d’animo giusto per l’arrivo del Natale.
Un Natale che si prospetta pieno di novità e sorprese, da quando Kelly Cooper, la potente e stravagante star del reality show “Kelly Cooper per negozi”, ha messo gli occhi su Carrington, i grandi magazzini della cittadina di Mulberry on Sea, decidendo di farne il luogo prescelto per il suo programma e di trasformarli in regno del glamour: basta con le anziane signore dell’Esercito della Salvezza che acquistano solo cappellini impermeabili, d’ora in poi qui si venderanno borse di Michael Kors e di Prada e verranno aperte una spa per animali e una pista di pattinaggio. E poi…
Georgie, però, non ci sta. Malgrado la sua giovane età, l’amore che nutre da sempre per il proprio lavoro nel reparto borse di lusso la porta a diffidare dei grandi cambiamenti che snaturerebbero l’essenza di quei grandi magazzini nei quali si recava già da bambina, con sua madre. Possibile che Tom, il direttore e suo nuovo fidanzato, voglia permettere questo? Decisa a prenderlo di petto, disturbata da certe riprese delle quali non era consapevole e che sono finite su YouTube, irritata dalla bella e antipatica Zara, la figlia di Kelly, che ha evidentemente una cotta per Tom, Georgie finisce per rovinare tutto e rompere i rapporti con lui, che, subito dopo, parte per un giro dell’Europa per registrare alcuni clip proprio per il programma.
Georgie rimane a Mulberry on Sea, fra disperazione e impegni lavorativi e televisivi, con Kelly che è fermamente convinta di farla diventare una star. A sostenerla, ci sono gli amici di sempre: Sam, che gestisce la caffetteria di Carrington e sforna i migliori cupcakes del mondo ed è alle prese con la sua prima gravidanza; Eddie, l’amico gay che sogna la gloria televisiva e l’unione con il fidanzato Ciaran; la collega Annie, la Signora Grace… Ma la maggior parte dell’amore di Georgie va a suo padre, vedovo da tempo, che sembra avere trovato un nuovo affetto in Nancy. Georgie sperimenta il leggero disagio di una figlia che vede suo padre insieme a una nuova donna, ma ha anche una strana sensazione di fondo. Fra tentativi, poco riusciti, di dimenticare Tom e casi della vita allegri, ma anche tragici, via via che il reality va avanti grosse nuvole nere appaiono, minacciose, all’orizzonte. Ci vuole proprio un colpo di scena finale che sciolga tutti i nodi e rimetta le cose al proprio posto, magari con qualche sorpresa eclatante e una bella canzone natalizia di Michael Bublé in sottofondo…
"Natale da Carrington" di Alexandra Brown è un romanzo gradevole e spiritoso, con qualche momento di tristezza come è normale nello scorrere della vita; scorrevole e gradevole, non annoia mai, anche se, all’inizio, il personaggio di Georgie è eccessivamente nervoso, sfiorando a tratti l’isteria. Niente paura: si riprende subito. Imperdibili, nelle ultime pagine, le ricette dei dolci natalizi di Sam, da provare senza indugio. Buon appetito!
Natale da Carrington
Amazon.it: 9,64 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Natale da Carrington
Lascia il tuo commento