Nella notte un grido
- Autore: Mary Higgins Clark
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
- Anno di pubblicazione: 2010
Jenny, la protagonista di Nella notte un grido di Mary Higgins Clark (Sperling & Kupfer, 2010, trad. G. Angiolillo Zannino), è una giovane donna che lavora in una galleria d’arte. Ha alle spalle un matrimonio fallito durato un paio d’anni da cui sono nate due bambine.
Il suo ex marito, nonché padre delle bambine, Kevin, è una brava persona, ma non abbastanza responsabile, è convinto di potersi guadagnare da vivere facendo l’attore, ma invece non guadagna granché e, come se non bastasse, spende tutto in cose costose solo per se stesso e di conseguenza non passa gli alimenti a Jenny per le bambine, inoltre le chiede spesso dei soldi in prestito.
Un giorno come tanti, Jenny si reca alla galleria d’arte e incontra per la prima volta Erich, il pittore che avrebbe tenuto una mostra proprio quel giorno.
Erich è un uomo bello, affascinante, ricco e famoso e inizia subito a corteggiare Jenny, mostrandosi premuroso e amorevole con lei e con le bambine, facendo regali e portandole tutte e tre a fare bellissime gite.
Dopo un mese Erich e Jenny decidono di sposarsi e Jenny lascia il suo appartamento a New York per trasferirsi nella proprietà di Erich nel Minnesota; Erich adotta legalmente le due bambine dopo aver pagato duemila dollari a Kevin per firmare le carte di rinuncia alla patria potestà.
Jenny si ritrova ad abitare in una casa meravigliosa con ventidue stanze e una fattoria con bestiame e persone addette ai lavori.
Tutto sembra meraviglioso, ma pian piano Jenny si rende conto che Erich non ha mai superato la morte di sua madre accaduta quando lui aveva solo dieci anni: non solo Erich non si è mai messo il cuore in pace, ma ha una vera e propria ossessione per la madre e Jenny somiglia a lei in maniera sorprendente.
Ben presto Jenny si rende conto di quanto suo marito sia perfezionista, geloso e possessivo a livello patologico e al tempo stesso iniziano ad accadere cose piuttosto sinistre... Erich nasconde qualcosa.
Nella notte un grido è un romanzo psicologico davvero avvincente. Consigliatissimo.
Nella notte un grido
Amazon.it: 9,90 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Nella notte un grido
Lascia il tuo commento