Eccoci giunti a dicembre, l’ultimo mese dell’anno. Siete già curiosi di sapere quali saranno i nuovi contenuti disponibili sul catalogo Netflix per dicembre 2020? Non temete, in questo primo giorno del mese vi proponiamo serie tv e film tratti da libri. Come sempre sono davvero tante le novità in arrivo sulla piattaforma streaming più amata di sempre, e anche stavolta tra serie tv, documentari, anime e film ci sono tanti contenuti che sono in qualche modo legati al mondo dei libri.
In questo autunno tra i più complicati degli ultimi anni abbiamo (ahimè) molto tempo da trascorrere in casa. Fuori le giornate sono brevi, cupe e fredde e poi ci sono le norme anticovid con rigidi orari e coprifuoco da rispettare. Va da sé che le serate sul divano da trascorrere in relax di certo non mancano, e allora scopriamo insieme cosa possiamo guardare su Netflix a dicembre 2020.
Neanche a dirlo troveremo carrellate di film e serie tv dedicate al Natale e al Capodanno, come è giusto che sia d’altronde. Ma tra i film letterari nessuno sembra essere natalizio.
Catalogo Netflix dicembre 2020
Dal 5 dicembre per la gioia degli appassionati dei fumetti Marvel sarà disponibile su Netflix la settima stagione di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. Si tratta di una serie televisiva statunitense creata da Joss Whedon, Jed Whedon e Maurissa Tancharoen, basata sull’organizzazione di spionaggio chiamata S.H.I.E.L.D. dei fumetti Marvel Comics. Nel cast Clark Gregg e Chloe Bennet.
Dal 10 dicembre potremo guardare su Netflix Alice in Borderland, la serie giapponese tratta dai manga scritti e illustrati da Haro Aso. L’anime racconta di un appassionato di videogiochi e di suoi due amici: i ragazzi si ritrovano in una Tokyo parallela, dove per sopravvivere sono costretti a stravolgere le loro esistenze...
Il 13 dicembre sarà disponibile anche Bar Sport , film tratto dal romanzo Bar Sport di Stefano Benni. Diretto da Massimo Martelli, vede nel cast Claudio Bisio a interpretare il protagonista. Questa storia ambientata nella provincia bolognese negli anni ’70 ruota intorno a un gruppo di amici con la passione per lo sport e le scommesse.
Il 23 dicembre potremo guardare The Midnight Sky, un film del 2020 diretto e interpretato da George Clooney. Si tratta dell’adattamento cinematografico del romanzo del 2016 La distanza tra le stelle scritto da Lily Brooks-Dalton.
Una missione spaziale metterà a repentaglio le vite di un gruppo di scienziati. Cosa è successo all’astronave con cui sono partiti?
Infine, il 31 dicembre arriverà la quarta e ultima stagione di Le terrificanti avventure di Sabrina, serie televisiva statunitense di genere paranormale tratta dall’omonima serie a fumetti. Questa serie ambientata nello stesso mondo di Riverdale vede nel cast Alexandra Breckenridge e Martin Henderson. Pronti a seguire il capitolo finale delle avventure di Sabrina Spellman?
Come vedete non ci sono film di Natale "letterari" ma c’è ampia scelta. Cosa guarderete su Netflix a dicembre? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Netflix: catalogo dicembre 2020 con serie tv e film tratti da libri
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Dal libro al film Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento