Eccoci pronti con il catalogo di Netflix per novembre 2019, puntuali all’inizio del mese con tutte le date di uscita e l’elenco delle serie tv e dei film ispirati ai libri. Come sempre le proposte della piattaforma streaming più famosa del momento rendono molto felici gli amanti del mondo dei libri.
Per il mese di novembre vi possiamo già anticipare che gli amanti della letteratura inglese potrebbero apprezzare diversi tra i contenuti in calendario.
Che si tratti di serie tv o di film, di adattamenti televisivi ispirati dai libri o a partire dai quali invece sono nate storie su carta, che si tratti di documentari che raccontano le vite di autori o di film che ne romanzano le biografie, su Netflix c’è sempre ampia scelta per i lettori che magari per una sera ripongono il libro che stanno leggendo in libreria e si concedono un film in totale relax.
È nostro dovere avvertirvi anche che iniziano ad approdare sulla piattaforma streaming anche le prime commedie di Natale. Con l’arrivo del freddo e con dicembre dietro l’angolo, meglio essere pronti.
Scopriamo insieme quali sono le serie tv e i film in uscita su Netflix per il catalogo di novembre 2019.
Catalogo Neflix: ecco cosa guardare a novembre 2019
Venerdì 1 novembre gli appassionati di letteratura inglese potranno gustarsi Il Re, un film ispirato all’Enrico V di William Shakespeare. Il film è diretto da David Michôd e vede nel cast Timothée Chalamet e Robert Pattinson. Riusciranno i nostri eroi a rendere le atmosfere con tono solenne proprio come il dramma storico composto dal Bardo inglese tra il 1598 ed il 1599?
Ma le buone notizie per gli appassionati del mondo dei libri non finiscono qui, perché sempre a partire da venerdì 1 novembre su Netflix arriva Storia d’inverno, un film del 2014 che è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo scritto da Mark Helprin nel 1983. Si tratta di un racconto di destini incrociati, miracoli un’antica lotta: lo scontro tra bene e male. Nel cast ci sono Colin Farrel e Russel Crowe.
A partire dal 5 novembre invece potremo gustarci la seconda stagione di The End of the F***ing World, serie televisiva britannica basata sul fumetto The End of the Fucking World di Charles Forsman. Il fumetto è stato pubblicato in Italia da 001 Edizioni. La serie tv è creata da Jonathan Entwistle e interpretata da Alex Lawther e Jessica Barden.
L’8 novembre sarà invece la volta di Let It Snow, una commedia romantica basata sull’omonimo romanzo young adult scritto da Maureen Johnson, John Green e Lauren Myracle. Il film è diretto da Luke Snellin e racconta le vicende di un gruppo di giovani liceali in una cittadina colpita da una tempesta di neve alla vigilia di Natale.
Dove la terra trema, Earthquake Bird è un film del 2019 scritto e diretto da Wash Westmoreland e arriverà su Netflix a partire dal 15 novembre. Il film è basato sull’omonimo romanzo di Susanna Jones ed è un giallo ambientato nella Tokyo degli anni ’80.
Per The Irishman si dovrà invece attendere il 27 novembre. Questo adattamento cinematografico del saggio del 2004 L’irlandese. Ho ucciso Jimmy Hoffa (in lingua originale I Heard You Paint Houses) scritto da Charles Brandt, vede nel cast Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci ed è diretto da Martin Scorsese.
Cosa volete guardare su Netflix? Qualcuna di queste proposte vi incuriosisce particolarmente? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Netflix, catalogo novembre 2019: ecco serie tv e film ispirati a libri
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Dal libro al film Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento