Nightflyers è la nuova serie disponibile su Netflix dal 1° febbraio 2019, la cui trama è tratta dall’omonimo racconto di George R.R. Martin. Gli episodi sono ispirati dalla novella, scritta nel 1980, dell’autore noto per aver dato vita alla saga di racconti, poi trasposti in serie, de Il Trono di Spade.
Netflix con Nightflyers spera di riuscire ad ottenere un bel successo, soprattutto per il nome dell’autore che decine di anni fa ha ideato questo racconto. In Italia, dal 5 febbraio 2019, è disponibile anche il libro di Martin, "Nightflyers", edito da Mondadori.
Di seguito scopriamo la trama di Nightflyers, andando anche a vedere il trailer della serie che Netflix ha proposto da poco in Italia. 10 episodi in pieno stile fantascientifico, che mostrano un mondo sull’orlo della rovina e l’ultimo barlume di speranza riposto nello spazio.
Nightflyers: trama delle nuova serie Netflix tratta dalla novella di George R.R. Martin
La serie si ambienta nel 2093, la Terra versa ormai in condizioni invivibili e si cerca una soluzione per salvare l’umanità. Un team di scienziati decide quindi di partire alla volta dello spazio, sulla navicella dal nome Nightflyer, sarà compito del gruppo trovare una specie di vita aliena che permetta alla razza umana di sopravvivere e di non estinguersi. La navicella in questione è il solo mezzo che possa riuscire ad affrontare il viaggio, del tutto automatizzata e guidata da Roy Eris, il capitano della spedizione.
Roy sarà il primo grande problema per il gruppo in viaggio, dal momento che non si riuscirà mai a vedere il capitano in carne e ossa, ma sempre e solo tramite il suo ologramma.
La permanenza sull’astronave diventa di giorno in giorno peggiore e inquietante, soprattutto dopo che si materializza una presenza aliena nel Nightflyer. Tutto l’equipaggio risulta spaventato da questo essere alieno, ma il capitano non sembra in grado di aiutare i naviganti e soprattutto afferma di non sapere nulla di questa presenza. I problemi andranno ad aumentare quando i componenti dell’equipaggio cominceranno a morire. Unica speranza di questo gruppo di scienziati è Melantha Jhirl, un’umana geneticamente modificata che sembra essere la sola persona in grado di confrontarsi con la potenza della presenza che si trova sulla navicella.
Il trailer della serie originale Netflix mostra come le ambientazioni e la trama mescoli la fantascienza con una buona dose di thriller e mistero.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Nightflyers: la serie Netflix tratta al libro di George R.R. Martin
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Mondadori George R. R. Martin Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento