L’estate è per eccellenza la stagione della lettura: in vacanza, sotto l’ombrellone, è più semplice trovare il tempo per dedicarsi a questa attività.
Avete già visto i libri pubblicati a giugno o le novità uscite a luglio?
Se sì, non ci resta che dare un’occhiata ad alcune novità in libreria in uscita nel mese di agosto.
Link affiliato
Tra le prime novità del mese, segnaliamo che la casa editrice Fandango ha pubblicato due romanzi il 6 agosto. Il primo romanzo di Leonardo Palmisano dal titolo Chi troppo vuole è un thriller ambientato nel sud Italia che denuncia la criminalità diffusa nel Tavoliere.
Link affiliato
Il secondo romanzo, Sirley di Elisa Amoruso, è invece un romanzo di formazione tenero e avvincente che racconta il delicato periodo di passaggio in cui i bambini si trasformano in adolescenti.
Link affiliato
Ad agosto la casa editrice Bollati Boringhieri propone diversi libri tra cui segnaliamo L’agente segreto di Andrea Ferrari, una spy story con protagonista Jacopo, un agente segreto di mezza età, a cui viene impartito l’ordine di aspettare una lettera misteriosa in un piccolo hotel sulla costa. Nell’attesa delle istruzioni che determineranno il seguito della sua missione, l’agente incontra personaggi strani inaspettati che popolano l’albergo.
Link affiliato
Per la casa editrice Edizioni Piemme uscirà il 25 agosto il romanzo Doppia identità: un’indagine di Jonathan Stride di Brian Freeman.
Un thriller inquietante ricco di colpi di scena e di verità nascoste tutte da scoprire.
Il detective Stride si troverà ad affrontare una serie domande a cui, grazie al suo intuito, riuscirà a dare risposta.
Link affiliato
Segnaliamo l’uscita della biografia del pianista Giovanni Allevi, dal titolo Revoluzione . Il libro uscirà in libreria il 27 agosto 2020 edito dalla casa editrice Solferino: davvero imperdibile per gli amanti della musica, per conoscere meglio la vita di uno dei musicisti italiani più amati degli ultimi tempi.
Link affiliato
Dovremo aspettare fine mese per le novità della casa editrice Mondadori.
Due le uscite che segnaliamo per Mondadori, entrambe in libreria dal 25 agosto. Il primo romanzo, Mia inquieta Vanessa di Elizabeth Kate Russell ha al centro della sua trama il delicato, ma attuale tema del movimento #MeToo. Qual è il confine che segna un abuso sessuale? Questa la domanda che si pone la protagonista del nostro libro.
Link affiliato
Il secondo romanzo è intitolato Priestdaddy ed è scritto da Patricia Lockwood. Il protagonista del romanzo è padre Greg Lockwood, un prete cattolico molto speciale: gira per casa con i boxer, adora i film e adora la chitarra elettrica. Sua figlia Patricia è una poetessa che da un bel pezzo ha abbandonato la via della religione, ma quando e costretta a tornare a vivere vicino ai genitori i due mondi si rincontreranno e scontreranno.
leggi anche
Libri luglio 2020: le novità in uscita
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Novità in libreria: libri in uscita ad agosto
Lascia il tuo commento