Da giovedì 7 a domenica 10 novembre 2019 torna il Pisa Book Festival. Scopriamo insieme il programma del salone nazionale del libro dedicato alle case editrici indipendenti italiane e che si tiene presso il Palazzo dei Congressi. Il Festival ospita ogni anno più di 200 eventi e 160 espositori; anche tantissimi ospiti tra cui autori, editori, illustratori, traduttori, artisti e figure professionali che ruotano intorno al mondo dell’editoria e del libro.
Protagoniste indiscusse del Festival saranno le case editrici indipendenti italiane, e tra gli ospiti in programma è prevista la partecipazione di Marco Malvaldi, Catherine Dunne e Sandro Veronesi, per fare alcuni nomi.
L’ospite d’onore del Pisa Book Festival 2019, che si svolge sotto la direzione artistica di Lucia Della Porta, non è un singolo paese. Quest’anno infatti l’ospite speciale sarà addirittura l’Europa intera.
Conferenze, reading, workshop, incontri con gli autori, anteprime, dibattiti e esposizioni: sono davvero numerosissimi e di varia natura gli eventi in programma. Per questo ve ne proponiamo qui soltanto alcuni, frutto di una nostra selezione. Scopriamo insieme il programma del Pisa Book Festival 2019.
Pisa Book Festival 2019: ecco il programma
- Giovedì 7 novembre alle ore 16.00 presso l’Arena Pacinotti si terrà il discorso inaugurale di Marco Malvaldi "Perché scrivo". In Sala Rossa si terrà invece "Amico libraio. Viaggio alla scoperta delle librerie in Toscana." un evento a cura di toscanalibri.it a cui prenderà parte la vicepresidente della Regione Toscana Monica Barni.
Alle 18.00 presso l’Arena Fermi si terrà l’incontro "Incipit offresi: Talent letterario per aspiranti scrittori." Si tratta di un progetto di Regione Piemonte e Fondazione ECM.
- Venerdì 8 novembre alle ore 10.00 in Arena Pacinotti si terrà la Master Calss di scrittura creativa a cura di Sebastiano Mondadori "Il mestiere di scrivere: la lezione dei classici".
Alle 12.00 invece presso il Repubblica Caffè si terrà "Dentro la notizia: laboratorio di giornalismo con Repubblica". Alle 14.00 in Sala Blu non perdetevi "La passione della scrittura", una conversazione con gli autori Giuliana Giovannelli, Pier Luigi Scarselli, Carlo Enrico Vannucchi e Cristiana Vettori.
- Sabato 9 novembre alle 12.00 in Arena Fermi ci sarà l’incontro con Paolo Di Paolo e Carlo Albarello "C’erano anche i giovani d’ oggi".
- Domenica 10 novembre alle 14.00 in Arena Fermi "Il Liceo Classico deve morire", conversazione con Luca Murphy.
Per il programma completo vi consigliamo di consultare il sito ufficiale dell’evento.
Pisa Book Festival: biglietti
Giovedì 7 novembre l’ingresso è gratuito. Per gli altri giorni di Festival il costo del biglietto intero è di 6 Euro, il ridotto costa invece 3 Euro. I minori di 18 anni entrano sempre gratuitamente, così come le persone con disabilità (e un accompagnatore).
Parteciperete al Pisa Book Festival 2019? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Pisa Book Festival 2019: ecco il programma del salone nazionale del libro di Pisa
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Fiere del Libro e festival letterari
Lascia il tuo commento