Sarà presentato il giorno 5 Giugno 2010 alle ore 21:00 presso la Libreria Vittorio Giovannacci in Via Italia n.14, Biella, il romanzo “Il gioco beffardo del destino” delle autrici Arianna e Selena Mannella di Curino. La libreria che le ospiterà è considerata la libreria “storica” del biellese ed ha ospitato scrittori di fama nazionale come Lilly Gruber, Vittorio Sgarbi, Margherita Oggero, Donato Carrisi e tanti altri nel corso della sua lunga attività. Dalla sua nascita la libreria Vittorio Giovannacci partecipa alla selezione del “Premio Bancarella” che premia il libro che ha conseguito un chiaro successo di merito e di vendita.
Presenti alla serata il direttore della Albatros edizioni Lucia De Cristofaro, scrittrice-giornalista, che coordinerà l’evento con la partecipazione del giornalista di “Notizia Oggi” e “La stampa”: Matteo Priafalcero.
Un’occasione per conoscere meglio le due autrici, Arianna e Selena Mannella che hanno esordito lo scorso anno con il romanzo “Tra di noi, il mare”, vincitore del premio letterario Internazionale Albatros ’08 che ha conferito loro la pubblicazione dello stesso.
Con “Il gioco beffardo del destino”, le due autrici si cimentano in un giallo dalle atmosfere noir che ha già catturato l’interesse della critica nazionale. Presentato alla XXIII Fiera Internazionale del Libro di Torino il 17 Maggio, è stato accolto in un open space affollato da amanti del genere e da curiosi attirati dalla peculiarità delle due gemelle che scrivono a quattro mani, creando un sodalizio inscindibile che le vede collaborare anche al Magazine Albatros, intervistando personaggi dello spettacolo. LA STAMPA ha definito “Il gioco beffardo del destino”: “un romanzo noir davvero originale, piacevolmente arricchito dalla complicità di due gemelle che scrivono a quattro mani.”
Ad arricchire la serata del 5 Giugno l’attore professionista Michele Franco, attore di “Cento vetrine” e “Vivere” (sceneggiati che riscuotono un grande successo di pubblico), che leggerà brani estrapolati dal romanzo delle due gemelle. Franco sarà accompagnato nella lettura recitata da collaboratrici che partecipano al suo corso di recitazione : BenEssere Recitativo.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Presentazione del libro Il gioco beffardo del destino a Biella
Amiche carissime vi auguro un mondo di bene e un grosso in bocca al lupo.Annamaria