Halloween si sta avvicinando e non siamo gli unici a essersi attivati per festeggiarlo: anche il palinsesto televisivo si veste a tema. Non solo: anche i classici si presentano in forma rivisitata e, perché no, perfino zombie. È il caso di Orgoglio e pregiudizio, il grande e amato classico di Jane Austen, che viene trasmesso questa sera in versione zombie, con il film PPZ - Pride + Prejudice + Zombies, in onda alle 21.10 su Italia 2. La storia d’amore tra Elizabeth Bennet e Mr. Darcy non si tinge di nero in esclusiva per lo schermo: la pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo del 2009 Orgoglio e pregiudizio e zombie, scritto da Seth Grahame-Smith.
Di cosa parla? Scopriamone insieme trama e trailer.
Pride + Prejudice + Zombies: trama del film stasera in tv
L’Inghilterra dell’800 è invasa dai morti viventi e le sorelle Bennet non sono solo ragazze in età da marito: sono state addestrate a usare le armi e padroneggiano le arti marziali. Dimostreranno presto le loro abilità: il grande ballo sede dell’incontro tra Elizabeth e Mr. Darcy (colonnello ed esperto sterminatore di zombie) è preso d’assalto dalle creature e gli invitati si trovano costretti a difendersi.
Con un incipit di questo tipo, la contrastata storia d’amore tra i due non potrà che svilupparsi nel segno dell’orrore zombie, tra morti viventi "civilizzati" che presto si trasformeranno in una minacciosa armata, lotte all’ultimo sangue e proposte di matrimonio.
Guarda il trailer del film
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Pride + Prejudice + Zombies: trama e trailer del film stasera in tv
Lascia il tuo commento