"Un grammo di erba in omaggio con i grandi autori". Ebbene sì, con Read & Weed la canapa legale arriva in libreria. Si tratta di una nuova collana della casa editrice Plantasia che pubblica libriccini di grandi autori accompagnati da un omaggio davvero singolare: un grammo di canapa legale.
Disponibile da oggi, 22 maggio 2019, la nuova collana chiamata Read & Weed si potrà trovare in tutte le librerie, indipendenti e grandi catene, e anche sui grandi shop online come Amazon e Ibs. Feltrinelli e Mondadori hanno sostenuto sin da subito la nascita di questa collana che sta facendo molto discutere.
L’ideatore della singolarissima iniziativa è Francesco de Figueiredo, art director della casa editrice Nero che pubblica saggi importanti cercando di leggere la complessità della società contemporanea.
Con Plantasia nasce una nuova casa editrice, fondata da dieci soci, che possedeva già una linea distributiva di erba legale e riforniva più di 10mila tabaccai. Dall’unione di queste due forze nasce Read & Weed: Grandi autori in erba.
Read & Weed: quali libri pubblica?
Per ora sono disponibili tre libri per la collana Read & Weed: Il canto dei Lotòfagi de L’Odissea, un brano tratto da Alice nel paese delle meraviglie e uno tratto da I paradisi artificiali di Baudelaire. Ma in autunno ne arriveranno molti altri, per lo più dal mondo classico.
Al costo di quindici euro per libro, il lettore ha in omaggio un grammo di canapa legaleper uso "ornamentale o collezionistico". La tiratura del catalogo prevede circa 18 mila copie, e se consideriamo che ognuna porta con sé un grammo di canapa, possiamo contare anche un totale di 18.000 grammi, e cioè 18 chili di canapa legale. L’idea di far nascere questa collana sostiene una ricerca di normalizzazione della canapa legale e si propone come spinta alla legalizzazione sviluppando un mercato controllato e virtuoso.
Ogni libro conterrà un bugiardino specifico che accompagna i prodotti e porta il numero di lotto per garantire la tracciabilità completa di quello che c’è dentro. La vendita dei libri della collana Read & Weed è vietata ai minori di 18 anni. La canapa contenuta nel pacchetto è assolutamente legale perché, a detta dell’editore, non supera lo 0,2% di THC.
Cosa ne pensate di questa iniziativa? Acquistereste i libri della collana Read & Weed, con l’omaggio di un grammo di canapa legale? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Read & Weed: Grandi autori in erba. La canapa legale arriva in libreria
Compriamo tutti i nostri libri per bambini da Feltrinelli. Se veramente metteranno in vendita questi “libri” certamente ci rivolgeremo altrove e non solo per i libri per l’infanzia ! Boicottiamo!!!