Va in onda questa sera sul canale Nove, alle 21.25, il film Revenant - Redivivo e, come di consueto, anticipiamo la sua messa in onda con trama e trailer. Diretto, co-scritto e co-prodotto da Alejandro González Iñárritu, il film è basato in parte al romanzo di Michale Punke Revenant. La storia vera di Hugh Glass e della sua vendetta, edito in Italia da Einaudi nel 2014.
Revenant, interpretato da Leonardo DiCaprio e Tom Hardy, ha vinto numerosi premi: 3 Golden Globe, 3 Oscar (tra cui l’agognato Oscar come migliore attore protagonista a DiCaprio) e 5 BAFTA.
La storia raccontata è ispirata alla vera storia del cacciatore di pelli Hugh Glass, che, abbandonato in fin di vita dai suoi compagni, riesce a sopravvivere. Volete scoprire qualcosa di più? Ecco trama e trailer del film.
Revenant - Redivivo: la trama del film
Il film è ambientato nel 1823. Hugh Glass è un trapper, cacciatore ed esploratore assunto come guida per una battuta di caccia nel Nord Dakota. Un attacco degli indiani Arikara decima il gruppo di cacciatori: solo una dozzina di uomini riesce a salvarsi, tra cui Hugh e suo figlio Hawk.
Durante il cammino di ritorno al villaggio, che dista settimane di cammino, Glass viene attaccato e gravemente ferito da un orso. Tutti reputano Glass in fin di vita e scelgono di lasciare l’uomo con il figlio Hawk, il giovane Bridger e il cacciatore Fitzgerald. I tre dovranno vegliare su di lui fino alla morte, e dargli poi degna sepoltura; in cambio, riceveranno dal capitano della spedizione, Henry, un lauto compenso. Fitzgerald si rivela presto spietato. Istiga Glass al suicidio e tenta di soffocarlo, ma viene sorpreso da Hawk, che viene accoltellato a morte dal cacciatore sotto gli occhi del padre. Dopo aver nascosto il corpo del ragazzo, Fitzgerald inganna Bridger e i due se ne vanno, lasciando Glass in una fossa improvvisata.
Hugh Glass, rimasto solo, riesce a uscire dalla fossa e, giurando vendetta sul corpo del figlio, inizia a trascinarsi per i boschi, vittima del gelo e degli stenti. Dopo alcuni di lotta per la sopravvivenza, Glass incontra un indiano Pawnee (la stessa tribù a cui apparteneva la moglie di Glass, morta), che lo sfama e lo cura.
Sorpresi da una tormenta, i due sono costretti a separarsi, ma quando Glass tornerà sul proprio cammino incontrerà il cadavere dell’amico: l’indiano è stato impiccato da un gruppo di francesi, che ha anche rapito la figlia di un capo Arikara. Glass riesce a liberare la ragazza e fuggire con il cavallo dell’amico indiano, con cui precipiterà da un burrone nel tentativo di sfuggire a un agguato successivo.
Intanto, uno dei francesi sopravvissuti raggiunge il villaggio dove si trovano i compagni di Glass, ormai al sicuro. L’uomo ha con sé la borraccia del cacciatore e il capitano Henry, pensando si tratti di Hawk, manda un gruppo di uomini alla sua ricerca. La spedizione trova invece Glass, che, affamato ed esausto, viene condotto al forte.
Al suo risveglio, Glass racconta la verità al capitano Henry, e i due partono a caccia di Fitzgerald, che intanto ha svaligiato la cassaforte del capitano ed è fuggito.
Nel corso dell’inseguimento, Fitzgerald riesce a uccidere con una fucilata al petto il capitano Henry, ma non a scappare dall’ira vendicativa di Glass, che, seppur gravemente ferito, riesce finalmente a prevalere sul suo nemico.
“Io non ho più paura di morire ormai. Sono già morto”.
Guarda il trailer del film
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Revenant - Redivivo: trama e trailer del film stasera in tv
Lascia il tuo commento