Questa sera andrà in onda il terzo episodio della serie tv Rocco Schiavone 3, dal titolo Après le boule passe. La serie tv è tratta dai romanzi dello scrittore Manzini, che prende parte, in qualità di sceneggiatore, alla proposta di Rai 2. Questa sera su Rai 2 alle ore 21:20 andrà in onda una nuova indagine del vicequestore tanto amato dal pubblico a casa, che sembra essere sempre più depresso dalla sua vita e dalla città di Aosta.
Il caso di questa terza puntata sarà più intricato del solito e richiederà un maggiore sforzo da parte di Schiavone. Cosa avverrà nell’episodio in onda questa sera? Scopriamo di seguito le anticipazioni del terzo episodio di Rocco Schiavone 3 e vediamo da quale libro è tratta questa nuova avventura del burbero vicequestore.
Rocco Schiavone 3: anticipazioni puntata di questa sera
La puntata che andrà in onda questa sera avrà il titolo Après le boule passe, l’espressione che dà il nome all’episodio è una frase che viene pronunciata dai croupier. Après le boule passe è infatti l’annuncio che viene fatto ai giocatori della roulette per indicare che la prossima pallina sarà lanciata da un altro croupier.
L’indagine di questa puntata prenderà il via dal ritrovamento del cadavere di Romano Favre, che sarà rinvenuto nella sua abitazione dal vicino. Favre è stato ucciso con due colpi di coltello, uno inflitto alla gola e uno al fegato.
Quando il vice questore arriva sul luogo del delitto viene subito informato che il telefono della vittima è scomparso e la portafinestra del giardino ha evidenti segni di scasso. La Gambino consegnerà a Schiavone uno scontrino rinvenuto in casa, sul retro è scritto A B C e una scritta che però risulta illeggibile. Ma per il vice questore l’indizio più importante è la fiche del casinò di Sanremo che troverà nella mano della vittima. Le indagini inizieranno proprio da qui.
Rocco Schiavone 3, terza puntata: da quale libro è tratta?
I lettori, dopo aver letto la trama dell’episodio in onda questa sera, avranno senza dubbio individuato il libro da cui è tratta. L’indagine che vedremo questa sera sul piccolo schermo è stata proposta da Manzini nel libro "Fate il vostro gioco", in questo libro troviamo infatti il povero Favre ucciso da due pugnalate e nella mano Schiavone trova proprio una fiche di gioco. Nel libro Favre è un ex ispettore di gioco in un casinò, quello di Saint-Vincent, mentre nella puntata di questa sera si parla del casinò di Sanremo.
Il libro è stato pubblicato Sellerio nel 2018 e in questa avventura letteraria il vice questore si addentrava nel mondo della ludopatia, del gioco d’azzardo e dei casinò, conoscendo così tantissimi loschi individui. Vedremo lo stesso anche questa sera nella terza puntata di Rocco Schiavone? Non ci resta che sintonizzarci su Rai 2 e scoprire tutto alle 21:20.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Rocco Schiavone 3: anticipazioni terza puntata in onda stasera
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Sellerio Dal libro al film Antonio Manzini Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento