Da ieri nelle sale cinematografiche italiane l’attesissimo film dedicato a uno dei personaggi più epici della saga di Star Wars: parliamo di Solo: A Star Wars Story, diretto da Ron Howard e distribuito da Walt Disney. Nel cast troviamo Alden Ehrenreich, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover, Thandie Newton. Dopo Rogue One questo secondo spin off dedicato all’indimenticabile Han Solo ci teneva davvero tutti sulle spine. Avete già visto il film? E soprattutto, sapete che potremo leggere di Solo: A Star Wars Story in tanti fumetti e libri in prossima uscita?
Solo: A Star Wars Story: i fumetti e i libri da non perdere
Non vi sembrerà vero ma è ricchissimo il programma editoriale per Solo: A Star Wars Story. Infatti ci aspettano oltre 20 titoli, tra romanzi, fumetti, guide e libri per bambini, per perderci nella nostra Galassia preferita e seguire i nostri eroi più da vicino. Ecco alcuni consigli di lettura: abbiamo scelto per voi un fumetto, un romanzo e un libro per bambini.
- Lando, Double or Nothing è una miniserie a fumetti edita dalla Marvel di cui non conosciamo ancora l’uscita in Italia. Sappiamo però che è previsto in uscita negli Stati Uniti il 30 maggio, trattandosi di una miniserie strettamente collegata a Solo: A Star Wars Story, che ricordiamo essere stato rilasciato nelle sale cinematografiche il 23 maggio. Tra queste tavole troveremo una missione impossibile che vedrà come protagonisti Lando e il suo droide L3-37.
- Star Wars: Last Shot: A Han and Lando Novel è un romanzo già disponibile su IBS in lingua inglese. È firmato da Daniel Jose Older e connette le ere nelle vite di Han Solo e Lando Calrissian. Il dettaglio davvero particolare di questo romanzo, edito da Del Rey, sarà la sovracopertina: reversibile, da un lato raffigurerà la silhouette di Han e dall’altra quella di Lando. I due eroi saranno rappresentati nero, ma su ciascuno di loro sarà ben visibile la sagoma del Millennium Falcon... Nell’attesa della traduzione italiana possiamo intanto leggerlo in lingua originale. Chissà che non sarà edito da Mondadori, come Rogue One. A Star Wars story?
- E per i più piccoli? Sono tanti i libri interattivi da colorare, ritagliare e decorare. Tra i tanti vi proponiamo Solo. A Star Wars story. Colora e attacca gli eroi, edito da Lucas Libri e con tantissimi adesivi colorati per personalizzare la storia e divertirsi creando.
Solo: A Star Wars Story, la trama del film
La vita scorre monotona nell’Impero Galattico, e il giovane Han Solo è un contrabbandiere innamorato della sua amica d’infanzia Qi’ra. Scoperti da Lady Proxima a rubare un prezioso materiale esplosivo chiamato coassio, i due cercano di eludere i controlli dell’Impero per fuggire e ritornare su Corellia ma vengono scoperti. Mentre Han riesce a fuggire arruolandosi nell’Impero come pilota, Qi’ra viene invece catturata. Tra formidabili avventure, vecchi compagni di viaggio incontrati per la prima volta (è uno spin off) e sensazionali effetti speciali, Solo ci racconta la vita di un giovane ragazzo prima di diventare leggenda.
Solo: A Star Wars Story approvato da Harrison Ford
Come se la caverà Alden Ehrenreich a vestire i mitici panni del personaggio interpretato storicamente da Harrison Ford? Sapevate che proprio Harrison Ford, per molti l’unico e solo Han Solo (scusate il gioco di parole) è stato consulente segreto per questo nuovo film? Kathleen Kenneedy, presidente di Lucasfilm, ha dichiarato che Ford ha letto e approvato la sceneggiatura prima della produzione, e si è poi prestato a condividere la sua esperienza e qualche consiglio. Come se la caverà il suo successore?
Intanto eccovi il trailer del film:
Voi lo avete già visto? Che impressioni avete avuto? Fatecelo sapere nei commenti!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Solo: A Star Wars Story. Ecco i fumetti e i libri da leggere se hai amato il film
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Fantasy Fumetti e Graphic Novel News Libri Mondadori Libri da leggere e regalare Dal libro al film
Lascia il tuo commento