Stasera, su Canale 5, andrà in onda la prima puntata della seconda stagione de Il silenzio dell’acqua. Una trama avvincente e un cast di attori di talento rendono questa serie TV davvero imperdibile.
La serie Tv andrà in onda per 4 prime serate, sempre il venerdì sera, per un totale di 8 episodi da 50 minuti.
Diretta da Pier Belloni, questa fiction firmata Mediaset è ambientata nella provincia di Trieste e, proprio come nella prima stagione, vede come protagonisti Luisa Ferrari (Ambra Angiolini) e Andrea Baldini (Giorgio Pasotti) impegnati, ancora una volta, a risolvere un efferato omicidio.
Tanti i nuovi personaggi e gli enigmi da risolvere per far luce sulla morte di una giovane donna e di suo figlio.
Inoltre, in occasione della presentazione di questa seconda stagione, Mondadori Editore ha presentato il romanzo di Adriano Barone, dal titolo Il silenzio dell’acqua – Il prezzo da pagare con protagonisti Andrea e Luisa.
Andiamo ora vedere qualche dettaglio in più sulla trama e sul cast de Il silenzio dell’acqua 2.
Trama della seconda stagione de Il silenzio dell’acqua 2
La trama de Il silenzio dell’acqua 2 vede ancora una volta i nostri protagonisti Luisa Ferrari e Andrea Baldini tornano ad indagare per risolvere un nuovo caso. A un anno dalla prima indagine i due si trovano alle prese con altri due omicidi: quello di una giovane madre, Sara Liverani (Margherita Laterza) e del figlio adolescente, Luca (Pietro Belloni), ritrovati senza vita nella loro casa. La figlia minore Giulia (Jessica Claudia Paun), una bambina di appena sei anni, viene trovata in stato di shock in un bosco vicino al paese.
I sospetti ricadono immediatamente su Rocco (Giulio Corso), ex marito e padre dei bambini, che al momento della separazione ha perduta la custodia dei figli, e nonostante suo padre Salvatore (Alessandro Cremona) gli fornisca un alibi, i due poliziotti vedono in lui il principale sospettato.
Con il passare dei giorni però la lista dei possibili colpevoli si allunga sempre di più e Luisa e Andrea devono risolvere un enigma sempre più oscuro e intricato, nel quale chiunque potrebbe essere il colpevole e nell’affrontarlo insieme si trovano sempre più vicini.
Ma non c’è solo il lavoro: Andrea e Luisa infatti affrontano importanti novità anche sul versante privato. Andrea deve affrontare il ritorno di Elio Moras (Stefano Pesce) padre biologico di Matteo (Riccardo Maria Manera), figlio della sua compagna Roberta (Camilla Filippi).
Luisa invece prende molto a cuore la piccola Giulia, che nel frattempo è stata affidata alla zia Silvia (Barbara Chichiarelli) e a suo marito Umberto (Stefano Alessandroni). Instaura così con la bambina un rapporto molto intimo, anche perché la piccola gli ricorda la figlia che non ha mai avuto, e riesce a scoprire importanti verità sugli omicidi.
Cast della seconda stagione de Il silenzio dell’acqua
Chi sono gli attori che recitano nel cast della seconda stagione de Il silenzio dell’acqua?
Ecco la lista completa:
- Ambra Angiolini è Luisa Ferrari
- Giorgio Pasotti è Andrea Baldini
- Camilla Filippi è Roberta
- Fausto Maria Sciarappa è Don Carlo De Luca
- Barbara Chichiarelli è Silvia Visentin
- Stefano Pesce è Elio Moras
- Alessandro Cremona è Salvatore Liverani
- Giulio Corso è Rocco Liverani
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Stasera in Tv Il silenzio dell’acqua 2: trama, cast e anticipazioni della nuova stagione
Lascia il tuo commento