Va in onda questa sera su Rai Movie alle 21.10 il film Stronger. Io sono più forte. Ispirato a una storia vera e basato sull’omonimo romanzo autobiografico di Jeff Bauman, scritto insieme a Bret Witter, il film racconta delle tragiche conseguenze dell’attentato alla maratona di Boston (15 aprile 2013), in cui Bauman perse entrambe le gambe.
Il film, arrivato in Italia nel 2018, è diretto da David Gordon Green e ha come protagonisti Jake Gyllenhaal, Tatiana Maslany e Miranda Richardson.
Eccone trama e trailer.
Stronger. Il coraggio ci definisce
Link affiliato
Stronger: trama
Jeff Bauman è nato a Boston, dove vive e lavora. Una notte incontra Erin, sua ex ragazza; Erin è attratta da lui, ma ne critica lo scarso impegno e la poca determinazione. Quando Jeff viene a sapere che la ragazza correrà la maratona di Boston, decide di aspettarla al traguardo con un cartello: una delle due bombe degli attentatori esploderà proprio al suo fianco ed entrambe le gambe gli verranno amputate sopra il ginocchio.
La sua vicinanza all’attentatore gli consente di fornire una dettagliata descrizione di Tamerlan Tsarnaev, uno dei due fratelli in seguito dichiarati colpevoli. Jeff diventa così un eroe nazionale, ma fatica a adattarsi tanto alla fama quanto alle sue condizioni.
L’esposizione mediatica del ragazzo, fortemente incoraggiata dalla madre, è invece osteggiata da Erin, preoccupata per l’impatto negativo che incontri e intervisti hanno sullo stato mentale di Jeff.
Una volta rinunciato alla dimensione pubblica, però, Jeff non fa che rinchiudersi in un mondo di alcol e autocommiserazione; salta gli appuntamenti di fisioterapia e non riesce a emanciparsi alla madre. Questi motivi spingono Erin a lasciarlo, pur essendo incinta di lui.
Solo l’incontro con Carlos, l’uomo che gli ha salvato la vita, gli farà aprire gli occhi: la sua volontà di vivere è un modello per molti e non può permettersi di sprecare questa opportunità.
La sua nuova consapevolezza gli rivoluzionerà la vita: prenderà seriamente la riabilitazione, smetterà di bere e sarà pronto ad assumersi le proprie responsabilità anche in campo sentimentale, ricongiungendosi a Erin.
Guarda il trailer del film
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Stronger: cast, trama e trailer del film stasera in tv
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Storie vere Dal libro al film
Lascia il tuo commento