Sua altezza reale
- Autore: Danielle Steel
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
Christianna è una principessa. Non una di quelle delle fiabe e nemmeno quelle ingioiellate ed eleganti che immaginiamo immortalate sulle pagine dei rotocalchi. Christianna ama vestirsi in jeans e maglietta, non ama i ricevimenti sfarzosi. Vuole essere libera, non vuole stupide, rigide regole che le scandiscano le giornate.
Ha poco più di vent’anni, eppure la sua coscienza le dice che il mondo sta andando a rotoli e lei vuole impiegare il suo tempo per salvarlo. Inutile dire che i suoi genitori la pensano in modo differente, eppure lei riesce ad averla vinta e parte come volontaria per la Croce Rossa.
Qui la sua vita subirà un duro colpo, perché vedrà con i propri occhi gli orrori della guerra, rimanendone profondamente turbata. Qui conoscerà Parker, un uomo profondamente diverso, rispetto a quelli che è abituata a frequentare. L’amore sfocerà in mezzo a tanto dolore, ma le regole dell’etichetta le proibiscono di sposare qualcuno che non appartenga a una stirpe nobile.
Tutto finito, dunque? L’amore ha già perso?
Sembrerebbe di sì. Eppure…
Danielle Steel ci dona una storia che sembra un po’ una favola moderna e ha per protagonista una principessa sulla carta, ma una ragazza normale nel cuore, una ragazza che vuole soltanto amare e aiutare il prossimo.
Una favola che, purtroppo, celerà parecchie zone oscure e non ci sarà altra soluzione se non affrontarle tutte, perché prima o poi la vita viene a presentare il conto.
Sua altezza reale è un libro dedicato a chi ama le storie d’amore, certo, ma anche a chi vuol leggere qualcosa di diverso, più duro, più vero. Un libro che non lesinerà colpi duri, ma forse è proprio per questo che lo ameremo tanto.
Sua altezza reale
Amazon.it: 19,90 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Chi ama l’amore non troppo scontato.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Sua altezza reale
Lascia il tuo commento