Dal 22 agosto 2019 arriverà nelle sale cinematografiche italiane “Submergence”, un film che è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di J. M.Ledgard. L’autore del libro, dal 1995 corrispondente per The Economist, è specializzato in relazioni politiche e di guerra straniere. Il libro è disponibile per il momento soltanto in lingua inglese edito da Coffee House Press.
“Submergence” è un film del 2017 diretto da Wim Wenders. Nel cast troviamo Alicia Vikander (vincitrice del Premio Oscar alla miglior attrice non protagonista nel 2016 per The Danish Girl) e James McAvoy nei panni dei protagonisti. Con loro anche Alex Hafner, Audrey Quoturi e Celyn Jones. Il film e il libro piaceranno a chi cerca storie d’amore che vanno oltre le difficoltà del destino.
Scopriamo insieme trama e trailer del film in arrivo al cinema dal 22 agosto.
Submergence: trama e trailer del film
Lui è James, un agente segreto britannico; lei è Danielle, una scienziata impegnata nello studio dei fondali degli oceani. Il loro amore nasce in Normandia, dove i due si incontrano in un resort in spiaggia. Iniziano una relazione che sembra andare a gonfie vele, intensa e profonda. Certo i loro mestieri fanno sì che le loro vite non siano proprio del tutto ordinarie, ma questo non impedisce loro di innamorarsi l’uno dell’altra.
Ma l’incantesimo prima o poi si spezza e i due innamorati devono tornare ai loro impegni. Dopo la vacanza, James dovrà recarsi in Somalia per un’operazione di spionaggio sotto copertura che lo vedrà faccia a faccia con pericolosi estremisti islamici. Danielle invece partirà per un progetto che la condurrà negli abissi del Mar Glaciale Artico.
I loro piani e gli impegni che li aspettano, però, non li spaventano e i due decidono di restare uniti, promettono di rivedersi con l’intenzione di iniziare una relazione a lungo termine più matura e duratura. Ma la missione di James non andrà come previsto e sarà preso in ostaggio da un gruppo di jihadisti. Danielle nel frattempo porterà avanti la sua missione nelle buie profondità degli abissi e non sa che ne sarà dell’uomo che di cui si è innamorata.
Ecco il trailer di Submergence:
Come andrà a finire? Fateci sapere se il film vi ispira e se andrete a vederlo al cinema!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Submergence al cinema. Trama e trailer del film tratto dal romanzo di Ledgard
Lascia il tuo commento