L’uscita di Suburra 2 è alle porte e tra pochi giorni i nuovi episodi saranno disponibili su Netflix. La serie è tratta dal romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, "Suburra", edito in Italia da Einaudi. I nuovi episodi della serie arrivano dopo il grande successo della prima stagione, che dall’8 febbraio 2019 viene mandata in onda su Rai 3 in prima serata.
Saranno 8 gli episodi della seconda stagione di Suburra che mostrerà la guerra ancora aperta tra Aureliano e Spadino. Nel cast di Suburra 2 troveremo ancora Alessandro Borghi, nei panni di Aureliano, che sarà affiancato da Claudia Gerini, Filippo Nigro e Giacomo Ferrara, mentre nuovi attori della seconda stagione saranno Federica Sabatini e Cristina Pelliccia.
Di seguito vediamo la trama di questa seconda stagione di Suburra e il trailer ufficiale rilasciato da Netflix.
Suburra 2: uscita, trama e trailer dei nuovi episodi
I nuovi episodi di Suburra 2 sono attesi su Netflix dal 22 febbraio 2019 e l’attesa per poter gustare finalmente il secondo capitolo del primo crime thriller italiano originale Netflix prodotto da Cattleya in collaborazione con Rai Fiction è quindi ormai quasi finita.
Suburra 2 sarà ambientata nei quindici giorni che precedono le elezioni del nuovo sindaco di Roma, tre mesi dalla fine della prima stagione. La battaglia tra criminalità organizzata, politici corrotti e Chiesa si fa ancora più intensa e i personaggi diventano sempre più affamati di potere. Li vedremo cercare nuove alleanze e escogitare scaltre strategie per conquistare il controllo del litorale romano e per coprire gli scandali della capitale.
Aureliano e Spadino continuano a lottare per la supremazia della Capitale, mentre Lele, che deve fronteggiare la morte del padre, decide di entrare in polizia. Samurai, che nella prima stagione ha avuto un ruolo chiave, non esce di scena in questa seconda stagione di Suburra, ma diventa un personaggio che ordisce trame nell’ombra, pronto a cogliere il minimo passo falso da parte dei due contendenti che nel frattempo non lesinano colpi bassi.
Sara Monaschi diventerà un personaggio sempre più pericoloso per gli Zingari, soprattutto per l’appoggio di un importante membro del Vaticano. Criminalità e politica stringeranno ancora di più i legami in questi episodi, mostrando sempre più le loro relazioni.
La seconda stagione si Suburra è scritta da Barbara Petronio (che cura anche la supervisione editoriale), Ezio Abbate e Fabrizio Bettelli e diretta da Andrea Molaioli e da Piero Messina.
Pronti a scoprire cosa succederà? In attesa di vedere i nuovi episodi, date uno sguardo al trailer di Suburra 2, che ha lasciato i fan della serie tv a bocca aperta.
Siete tra coloro che hanno apprezzato il romanzo,il film, la prima stagione della serie e che ora attendono Suburra 2? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Suburra 2 quando esce su Netflix? Trama, cast e trailer della serie
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Einaudi Giancarlo De Cataldo Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento