Sweeney Todd il musical arriva in Italia e dopo il grande successo di Broadway la proposta arriva anche nei teatri della penisola con date che sono già sold out. La regia è affidata a Claudio Insegno che punta molto sulle tinte fosche dell’opera tratta dal libro "Sweeney Todd: il diabolico barbiere di Fleet Street.
Lo spettacolo teatrale ha già concluso le date a Torino e Roma, ora è la volta di Milano, Verona e Asti dove il musical di Sweeney Todd è atteso per le prossime settimane.
Di seguito andiamo a scoprire la storia di Sweeney Todd e soprattutto andiamo a vedere le date e i prezzi dei biglietti del musical Sweeney Todd che vedremo nei teatri italiani questo inverno.
Sweeney Todd musical: date, prezzi e teatri
Il musical è arrivato in Italia il 31 ottobre e ha già fatto tappa a Roma e Torino, mentre dal 14 novembre approda a Milano dove rimarrà fino al 17. Le date ancora disponibili per vedere il musical sono le seguenti:
- dal 14 al 17 novembre 2019 al Teatro Nuovo di Milano;
- dal 6 all’8 dicembre 2019 al Teatro Nuovo di Verona;
- il 31 dicembre al Teatro Alfieri di Asti.
Il tremendo barbiere di Fleet Street ha già ottenuto grande successo a Broadway e ora sembra ottiene consensi anche tra il pubblico italiano. I biglietti per il musical Sweeney Todd si possono acquistare su TicketOne e il loro prezzo varia in base al teatro in cui si andrà a vedere lo spettacolo. Per esempio a Verona il prezzo minimo per l’acquisto di un biglietto è di 40€ più i diritti di prevendita.
Per le date di Milano i biglietti rimasti a disposizione sono davvero pochissimi e vi consigliamo di affrettarvi in caso voleste acquistarne uno.
Ma qual è la storia di Sweeney Todd? Andiamolo a scoprire insieme e vediamo di cosa tratta il libro di Hugh Wheeler.
Sweeney Todd: storia del barbiere di Fleet Street
Tutti ricordano il film con Johnny Depp e Helena Bonham Carter che racconta la storia del libro "Sweeney Todd: il diabolico barbiere di Fleet Street". La storia narra le vicende che vedono Benjamin Barker essere ingiustamente arrestato e condannato all’esilio in Australia dal giudice Turpin. Il verdetto viene sancito dal momento che il giudice è innamorato della moglie di Benjamin, Lucy.
Non c’è scampo alla condanna e Benjamin deve così partire alla volta dell’Australia lasciando la sua adorata moglie.
Benjamin riuscirà però a fare ritorno 15 anni dopo la sua condanna e assumerà il falso nome di Sweeney Todd. Tornerà a vivere nel suo vecchio appartamento a Fleet Street sopra al negozio di Mrs. Lovett. La signora scoprirà ben presto la sua vera identità e gli racconterà cos’è successo dopo la sua partenza. Non appena venne spedito il Australia il giudice violento la moglie che decise così di avvelenarsi, togliendosi la vita per la vergogna. Alla morte di Lucy il giudice prenderà la figlia dei due in qualità di tutore, non essendo più presenti i due genitori e la piccola ormai sola.
Sweeney Todd decide così di riaprire il suo salone di barbiere, meditando vendetta contro il giudice. Mentre attenderà il momento giusto per applicare il suo piano tra lui e la figlia però inizierà ad esserci un rapporto ambiguo che sfocerà poi nel tremendo finale.
Il libro è stato pubblicato in forma anonima e ancora oggi non si conosce l’autore di questo scritto che viene attribuito al Salisbury Square School of Fiction, un nome collettivo per indicare gli autori che tra il 1846 e il 1850 scrissero testi traendo ispirazione dai fatti di cronaca.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Sweeney Todd il musical: date, prezzo e trama
Lascia il tuo commento