Il Miur ha reso noto quando si terrà il test di Architettura 2018. La prova di ingresso per il corso di laurea a numero programmato nazionale per diventare architetto si svolgerà in tutta Italia il giorno 6 settembre.
Sono già tantissimi, oltre 8000, i giovani iscritti al test, che dovranno studiare sodo e affrontare innumerevoli simulazioni per essere pronti. Vediamo allora insieme come prepararsi al test di Architettura 2018. Ecco i libri per ripassare e prepararsi al meglio.
Test Architettura 2018: quali sono i libri migliori per studiare?
- Alpha Test. Architettura. Kit completo di preparazione. Con software di simulazione. Questo kit è la soluzione più completa e aggiornata per prepararsi al test di ammissione 2018 ad Architettura e ai corsi di laurea in Ingegneria edile-architettura, Urbanistica, Restauro e conservazione. Nel kit troviamo materiale di studio e di esercitazione su tutti gli argomenti oggetto d’esame (ragionamento logico, storia, disegno e rappresentazione, matematica e geometria, fisica, cultura generale),il manuale con la teoria, l’ eserciziario, le prove di verifica per simulare l’esame ufficiale, una raccolta di migliaia di domande ufficiali suddivise per materia con tutte le soluzioni e in ultimo anche il software di simulazione Alpha Test, che permette di svolgere infinite prove simulate secondo le modalità dell’esame. Uno strumento davvero completo che vi permetterà di arrivare preparati al test.
- EdiTEST. Architettura e ingegneria edile. Teoria & test. Nozioni teoriche ed esercizi commentati per la preparazione ai test di accesso. Con e-book. Con software di simulazione. Questo volume contiene le conoscenze teoriche necessarie e una raccolta di quiz svolti per affrontare il test. Il volume offre una preparazione completa su tutto il programma ministeriale ed è organizzato in due sezioni: Studio (comprende tutte le materie d’esame come Ragionamento logico, Matematica, Fisica, Storia e Storia dell’arte, Disegno e rappresentazione) ed Esercitazione (raccoglie numerosi quesiti a risposta multipla risolti e commentati). Ma non solo. Nella prima pagina del volume troverete il codice personale tramite quale potrete accedere a una serie di servizi riservati esclusivamente ai clienti. Vi state chiedendo di cosa si tratta? Per esempio della versione e-book interattiva scaricabile su tablet e pc e del software di simulazione online per effettuare infinite esercitazioni di prove d’esame.
- La Hoepli offre un manuale di teoria, Hoepli test. Architettura e ingegneria edile. Manuale di teoria per i test di ammissione all’università. Vol. 2 e uno con i test per esercitarsi, Hoepli Test. Prove simulate. Inoltre specifico per i corsi di laurea in Design c’è Architettura, ingegneria edile.Hoepli Test. Design. Manuale di teoria. Per la preparazione ai test di ammissione ai corsi di laurea in design.
Voi su quali testi vi state preparando? Avete suggerimenti? Vi aspettiamo come sempre nei commenti all’articolo!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Test Architettura 2018: libri per prepararsi al meglio
Lascia il tuo commento