Oggi 8 marzo 2021 su La7 alle 21.15 andrà in onda The Lady. L’amore per la libertà. Scopriamo insieme trama e trailer di questo film del 2011 tratto dalla biografia dell’attivista birmana Aung San Suu Kyi. La donna protagonista di questa storia è una politica birmana a cui è stato assegnato iel Premio Nobel per la pace nel 1991.
Attiva per molti anni nella difesa dei diritti umani è sempre stata schierata in prima fila nella lotta per la libertà del suo Paese, dove è conosciuta anche come "l’orchidea d’acciaio" del movimento per la democrazia in Birmania, oppresso da una rigida dittatura militare.
Ritroviamo Aung San Suu Kyi anche tra i protagonisti di Eight Portraits dell’ex Premier inglese Gordon Brown.
Ma scopriamo di cosa tratta il film, diretto da Luc Besson e nel cui cast troviamo Michelle Yeoh, David Thewlis, William Hope e Martin John King.
The Lady. L’amore per la libertà: trama e trailer
Aung San Suu Kyi vive a Londra e conduce una vita tranquilla con il marito Michael Aris e i due figli. Il passato della sua famiglia è molto importante: è grazie al padre Aung San infatti che nel 1947 la Birmania ottiene l’indipendenza.
Siamo nel 1988 quando Suu torna nel suo Paese natio per assistere la madre gravemente malata. Troverà un Paese fortemente oppresso da una dittatura militare.
La donna non esita un secondo davanti alla scelta più difficile della sua vita e si unisce al movimento per la libertà della nazione, diventando la portavoce della Lega Democratica.
La battaglia non sarà facile e il prezzo da pagare per la libertà del suo popolo è quello di rischiare costantemente la sua vita e quella della sua famiglia.
Ecco il trailer di The Lady. L’amore per la libertà:
Conoscevate la storia di questa donna? Guarderete il film stasera in tv? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: The Lady. L’amore per la libertà: trama e trailer del film stasera in tv
Lascia il tuo commento