Il Signore degli Anelli potrebbe diventare una serie TV: questa la notizia che sta facendo sognare migliaia di appassionati dell’universo fantasy creato da J.R.R. Tolkien nel suo (ormai) famoso libro.
Dopo la fortunatissima trilogia diretta da Peter Jackson, il libro di Tolkien, infatti, potrebbe essere oggetto di un adattamento televisivo, per cui ha mostrato interesse Amazon.
The Lord of the Rings: la nuova serie TV
Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, la Warner Bros. Television ha avviato le trattative per realizzare The Lord of the Rings, serie TV tratta proprio dal famoso universo creato da Tolkien.
Il progetto è ancora agli albori e non sono molti i dettagli disponibili, ma si sa che
Amazon Studios abbia un certo interesse sull’iniziativa e che voglia far sì che la serie venga realizzata per essere trasmessa su Amazon Prime Video, il suo servizio di video in streaming.
Ancora nessuna notizia sullo sceneggiatore che si occuperà della trasposizione sul piccolo schermo del libro, anche perché sembrerebbe che la Warner Bros ancora non l’abbia scelto e che sia ancora in corso le trattative per l’acquisizione dei diritti del romanzo.
La serie TV The Lord of the Rings
Qualora il progetto dovesse concretizzarsi, la realizzazione della serie TV sarebbe davvero una grande sfida, soprattutto per cercare di creare un prodotto all’altezza delle enormi aspettative del pubblico.
Il film di Peter Jackson, infatti, è considerato fin dalla sua uscita un capolavoro del cinema moderno e a dimostrarlo ci sono i quasi 3 miliardi di dollari incassati e i 17 Oscar vinti dalla pellicola.
Un cult movie apprezzatissimo dal pubblico, che ha creato anche una fandom base estesa e molto legata all’universo tolkeriano, che probabilmente penalizzerebbe anche il minimo sbaglio.
Certo è che per la serie TV sarà previsto un cast diverso da quello del film e il pubblico dovrà almeno abituarsi a vedere nuovi volti per i personaggi chiave della serie.
Un esperimento che sicuramente incuriosisce molto e che crea anche una grande attesa per la possibile serie TV.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il Signore degli Anelli: in arrivo la serie TV per Amazon
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Fantasy News Libri Amazon J.R.R. Tolkien Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento