Dal 20 dicembre 2019 The Witcher è disponibile in Italia sulla piattaforma di streaming Netflix. La serie è basata sulla Saga di Geralt di Rivia dell’autore polacco Andrzej Sapkowski, scritta tra il 1990 e il 2013 e composta da 3 raccolte di racconti e 6 romanzi.
La saga di Geralt di Rivia: trama ed elenco di libri
La storia racconta le avventure dello strigo Geralt di Rivia, un individuo geneticamente modificato con il solo obiettivo di cacciare mostri ed esseri malvagi. In un mondo fantastico abitato da nani, elfi e altre creature magiche gli strighi rappresentano le uniche entità in grado di mantenere un equilibrio sociale stabile ed evitare pericolosissimi scontri armati.
Ecco l’elenco di tutti i titoli che costituiscono la saga, in ordine di lettura:
- Wiedźmin, 1990 - inedito in Italia
- La spada del destino, 1992
- Il guardiano degli innocenti, 1993
- Il sangue degli elfi, 1994
- Il tempo della guerra, 1995
- Il battesimo del fuoco, 1996
- La torre della rondine, 1997
- La signora del lago, 1999
- La stagione delle tempeste, 2013
The Witcher: curiosità sulla serie TV Netflix
A interpretare Geralt sul piccolo schermo è Henry Cavill, già conosciuto dal grande pubblico per la sua interpretazione di Superman nei film L’uomo d’acciaio, Batman vs Superman e Justice League. La serie di produzione polacco-statunitense non è l’unica trasposizione dei romanzi fantasy dello scrittore polacco: nel 2007 era già stata rilasciata la versione di un videogioco per PC che ha conquistato più di 1 milione di persone in tutto il mondo.
La serie è stata attualmente distribuita in una stagione di 8 episodi dalla durata di 45 minuti ciascuno, ma i fan non dovranno aspettare ancora molto per conoscere il seguito delle vicende di Geralt lo strigo: pochi giorni fa Cavill ha annunciato sul suo account Instagram che i lavori per la produzione della seconda stagione inizieranno ”molto presto”. Immaginiamo quindi che questa sarà disponibile nel corso del 2021.
Ecco il trailer di The Witcher:
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: The Witcher: tutti i libri da cui è tratta la serie su Netflix
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Libri da leggere e regalare Programmi e Serie Tv Andrzej Sapkowski
Lascia il tuo commento