La prima stagione della serie horror The Hunting of Hill House è stata un successo mondiale e proprio per questa ragione Netflix ha deciso di inserire la stagione 2 nel suo catalogo. Questa volta però cambia il titolo: potremo trovare il telefilm creato da Mike Flanagan digitando The Hunting of Bly Manor .
Ma anche il libro dal quale è tratto non è più lo stesso. Se infatti la prima stagione è tratta dall’omonimo romanzo di Shirley Jackson, questa volta è stato scelto Il giro di vite dell’autore Henry James.
Insomma tante novità, ma saprà affascinare il pubblico come la prima stagione? Andiamo a scoprire qualche dettaglio in più sulla trama, sul cast e tutte le anticipazioni che abbiamo sulla nuova serie by Netflix.
Anticipazioni sulla serie TV The Haunting of Bly Manor: ecco la data di uscita
La data di uscita della serie TV The Haunting of Bly Manor è fissata per venerdì 9 ottobre 2020. I dieci episodi saranno caricati interamente sul catalogo Netflix e quindi disponibili fin da subito sulla piattaforma a pagamento. La prima stagione, Hill House, ha debuttato il 12 ottobre 2018 e, sebbene a distanza di due anni, la data di uscita della seconda stagione vuole essere un segno di continuità. Un ottimo modo per passare una bella serata di Halloween all’insegna della paura e del brivido.
Trama della serie The Haunting of Bly Manor
Qual è la trama della serie The Haunting of Bly Manor? Essendo una serie antologica, la seconda stagione di The Haunting sarà completamente slegata dalla prima per quanto riguarda la sceneggiatura, mentre assisteremo al ritorno di molti attori (il modello ricorda molto quello di American Horror story).
Come già anticipato il telefilm prende spunto dal racconto horror di Henry James Il giro di vite, anche se questo è solo un punto di partenza: è infatti ispirato anche ad altri racconti di fantasmi dello stesso autore. Gli episodi della serie sono ambientanti nell’Inghilterra degli anni ’80, in un’antica residenza di campagna dove abitano presenze oscure ed inquietanti. Qui, due orfani sono accuditi da una giovane governante, un’americana. La ragazza è da poco arrivata in città ed è andata a sostituire la precedente badante morta in circostanze tragiche e misteriose.
Una trama da brividi dunque tanto che il creatore, Mike Flanagan, ha rivelato che questa stagione sarà molto più spaventosa di quella precedente. E poi ha proseguito durante l’intervista con questa dichiarazione:
La cosa a cui ho accesso, che nessun altro adattamento de Il giro di vite ha, è il resto delle storie di fantasmi di Henry James. Posso usarle tutte. Giro di vite è stato adattato così tante volte. Sappiamo quanto si adatta perfettamente a un formato cinematografico. Ma qui stiamo facendo un’intera stagione per la televisione. Ma questa è solo una delle dozzine di storie che abbiamo che sono tutte di James e sono legate tematicamente.
Cast della serie The Haunting of Bly Manor
La storia cambia, ma nel cast della seconda stagione di The Haunting of Bly Manor troviamo volti noti.
Tra i protagonisti il grande ritorno di Victoria Pedretti che interpreterà i panni di Dani, la nuova governante, Oliver Jackson-Cohen, Kate Siegel, Henry Thomas che sarà lo zio dei due orfani e Catherine Parker.
Ma ci saranno anche delle new entry, come ad esempio l’attore Rahul Kohli e le attrici T’Nia Miller e Amelia Eve. Kohli interpreterà un ragazzo tornato in campagna per prendersi cura della madre malata, mentre Eve e Amelia interpreteranno due domestiche che abitano la misteriosa casa nella campagna inglese.
Trailer della serie TV
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: The Haunting of Bly Manor: trama, cast e anticipazioni sulla nuova serie
Lascia il tuo commento