Al cinema dal 29 luglio 2021 Uno di noi è un film legato al mondo dei libri. Si tratta infatti dell’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo dello scrittore e poeta statunitense Larry Watson. Il romanzo Uno di noi, è edito in Italia da Mattioli 1885 e racconta una storia sul senso dell’amore e della perdita.
Scopriamo insieme trama e trailer del film, che è diretto da Thomas Bezucha. Nel cast, a interpretare i personaggi principali della storia, troviamo Kevin Costner nei panni del protagonista. Con lui anche Diane Lane, Lesley Manville, Kayli Carter, Booboo Stewart e Jeffrey Donovan.
Uno di noi: trama e trailer
George Blackledge è uno sceriffo in pensione. Vive con sua moglie Margaret in un ranch nel Montana. Tra loro un grande dolore: il figlio infatti muore in un incidente e con lui se ne vanno dalla grande casa anche la loro nuora e il nipotino.
La giovane vedova dopo qualche tempo si risposa insieme a un tale Donnie Weboy e va a vivere insieme a lui e al bambino nel Dakota.
I Weboy sono una pericolosa famiglia criminale guidata dalla matriarca Blanche: violenti, arroganti e spietati, sono un vero e proprio clan che vive in un territorio dove sono loro a dettare legge.
Quando i coniugi Blackledge si rendono conto che la giovane nuora e il loro unico nipotino sono in pericolo di vita fanno di tutto per andare a riprenderli. Ma non sarà facile...
Ecco il trailer di Uno di noi:
Avete letto il romanzo? Andrete al cinema a vedere il film? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Uno di noi: trama e trailer del film al cinema
Lascia il tuo commento