Utopia è la nuova serie firmata Amazon Prime Video e basata sull’omonima fiction britannica creata dal regista Dennis Kelly. Una trama avvincente e un cast composto da attori giovani e brillanti rende la visione di Utopia assolutamente imperdibile.
Scritto dalla sceneggiatrice Gillian Flynn, famosa per essere la scrittrice di successi quali Sulla pelle, Nei luoghi oscuri e L’amore bugiardo, questo remake si discosta non poco dall’originale.
Protagonista indiscussa di tutta la stagione è una graphic novel, intitolata appunto Utopia, di cui tutti i personaggi sono grandi fan, e che sembra nascondere messaggi essenziali per la sopravvivenza dell’intera umanità.
La Flynn ha deciso di dare molta più importanza alla parte letteraria che invece nella versione britannica è solo menzionata. Questo perché, a detta della stessa sceneggiatrice, rispetto al 2014, anno in cui è uscita la prima versione della fiction, le graphic novel hanno avuto una grande diffusione, abbiamo imparato a conoscerle e ad amarle.
Anche rispetto ai personaggi ci sono alcune variazioni; la principale è sicuramente l’introduzione di Kevin Christie, interpretato da John Cusack che per la prima volta approda allo schermo televisivo.
Insomma tante le novità e le premesse per il successo ci sono proprio tutte, ma approfondiamo ancora di più la trama e scopriamo insieme gli attori che compongono il cast di Utopia.
Utopia: ecco la trama della serie TV
Una trama, quella di Utopia, che interseca la fantascienza e il thriller e che lascia con il fiato sospeso gli spettatori.
Questa serie TV racconta infatti le vicende di un gruppo di ragazzi nerd, appassionati di fumetti e video giochi, che si uniscono per salvare il mondo e l’umanità. Ma da dove nasce questa missione? Tutti loro sono grandi fan di una graphic novel intitolata Utopia, solo in apparenza di finzione.
Quando i ragazzi scoprono messaggi nascosti nelle pagine di Utopia che predicono la distruzione del mondo e dell’umanità intera, capiscono che il destino dell’universo è nelle loro mani e che devono agire velocemente per evitare un’estinzione di massa. Il gruppo decide così di intraprendere un’avventura che lo porta a ritrovarsi faccia a faccia con la protagonista del fumetto, Jessica Hyde, la quale si unisce alla loro missione per salvare il mondo mentre tenta di nascondere ai suoi nuovi amici e alleati segreti pericolosi e oscuri.
Ambientata nella città di Chicago, la serie Utopia si sviluppa in 8 episodi da circa 60 minuti l’uno e costruiti come scatole cinesi incastrate l’una nell’altra.
Utopia: ecco il cast completo
Abbiamo appena scoperto qualcosa in più sulla trama di Utopia, nuova serie TV, con protagonista un graphic novel dal contenuto letale, ma da quali attori è composto il cast?
Ecco la lista di tutti i volti che vedremo sullo schermo:
- Sasha Lane (Hellboy) è Jessica Hyde
- Rainn Wilson (The Office, Star Trek: Discovery, Backstrom) è Michael Stearns
- Dan Byrd (Cougar Town) è Ian Ackerman
- Javon Wanna Walton è Grant Bishop
- Cory Michael Smith (Gotham, YOU) è Thomas Christie
- Ashleigh LaThrop (Il Metodo Kominsky) è Becky Todd
- Desmin Borges (You’re the Worst) è Wilson Wilson
- Farrah Mackenzie (Ascension) è Alice
- Christopher Denham (Billions) è Arby
- John Cusack è Kevin Christie
- Jeanine Serralles (Hot Summer Nights) è Colleen Stearns
Guarda qui il trailer della serie TV Utopia
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Utopia: la serie TV che racconta una pandemia annunciata in un graphic novel
Lascia il tuo commento