Partire per le vacanze può essere, come tutti ben sappiamo, una bella fonte di stress: bisogna lasciare tutto in ordine, preparare la valigia senza dimenticare nulla e fare stare in uno spazio ragionevole e concentrato tutto il necessario per una, due, a volte addirittura tre settimane fuori casa. Per gli amanti dei libri la questione può essere doppiamente stressate. La ragione? Provateci a mettere in valigia le vostre saghe preferite, almeno 15 romanzi, tutti i libri nuovi che volete leggere nei giorni di svago estivo senza compromettere irrimediabilmente lo spazio per tutto il resto.
Proprio questa è la ragione - una delle ragioni - per cui chi ama leggere spesso in estate ama anche portarsi dietro un pratico ereader; i vantaggi del kindle in vacanza sono numerosi e ora ve li elenchiamo tutti.
5 vantaggi dell’ereader in valigia in estate
Quali sono le ragioni che spingono tanti a preferire l’ereader in vacanza invece dei libri cartacei a cui, si sa, moltissimi sono tanto affezionati?
- Leggero da trasportare
Nel contesto in cui bisogna partire e caricare la macchina per stare due o tre settimane fuori, magari con le valigie di quattro persone, magari portando anche del cibo, non risulta molto comodo pensare di dover portare anche il peso di tanti volumi, vero? Con il kindle questa problematica è azzerata: pesa pochissimo e può essere facilmente trasportato in borsa senza andare ad aumentare drasticamente il peso dei bagagli che magari qualcuno che sceglie di viaggiare in nave o in aereo si troverà anche a trascinare a mano per diversi chilometri!
- Occupa poco spazio
Il kindle non è solamente leggero ma è anche estremamente sottile, quindi va ad occupare pochissimo spazio non solo nell’ambito delle valigie ma anche, in generale, quando lo si vuole portare in giro. Non è molto più comodo andare in spiaggia con questo dispositivo invece che portarsi tutti e tre i libri che state leggendo contemporaneamente a seconda del vostro umore? Avere la possibilità di decidere cosa leggere direttamente in spiaggia e di portarsi il “libro” in uno spazio ridotto riduce moltissimo lo stress in vacanza. Basta sudare per portare al mare l’ultimo libro del Signore degli Anelli!
- Contiene tutti i libri che volete
Che succede se, partendo, vi rendete conto che sul comodino ci sono non due, non tre, non quattro ma ben cinque libri che state leggendo allo stesso tempo. Bel problema, eh? Come scegliere quali portare in vacanza considerato che tutti e cinque occuperebbero già mezzo bagaglio? Con l’ereader questo problema semplicemente non esiste. Grazie a questo sottile e leggerissimo dispositivo, infatti, tutti gli amanti dei libri sanno bene che hanno la possibilità di portarsi dietro anche una libreria intera senza dover decidere cosa leggere e cosa no in anticipo.
- I libri cartacei si rovinano
Chi ama i libri solitamente ama molto la carta stampata che però, si sa bene, tende a rovinarsi facilmente. Se già quel libro che vi portate tutti i giorni in borsa per leggere nella metro mentre andate e tornare da lavoro è distrutto, immaginate cosa succede a un volume che viene portate per settimane in spiaggia o magari in uno zaino con il quale si fanno escursioni...brutto, eh? Per evitare che la carta e la copertina si rovinino con l’acqua salata che sgocciola dai capelli quando ci si mette a leggere sotto l’ombrellone dopo un bel bagno il kindle è la soluzione perfetta! Non si bagna, è protetto dalla sua custodia e non si rovina come invece possono facilmente fare i libri di carta.
- Tecnologia avanzata che garantisce il massimo comfort nella lettura
Chi conosce gli ereader lo sa bene: gli ultimi modelli garantiscono un comfort nella lettura che non ha paragoni. Leggere un kindle facilita la vita in vacanza: schermo ampio, luce regolabile per intensità e tonalità, tecnologia antiriflesso, possibilità di leggere senza problemi a qualsiasi ora del giorno e della notte senza necessità di altre fonti di luce, impugnatura comoda ed ergonomica, impermeabilità (in alcuni casi). Serve aggiungere altro? Già solo la lista delle caratteristiche del kindle fa comprendere quanto sia comodo e irrinunciabile per chi ama i libri portarlo con sé in ferie.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Vantaggi kindle in vacanza: 5 motivi per cui i lettori lo amano
Lascia il tuo commento