Voltare pagina
- Autore: Tiziana Cazziero
- Anno di pubblicazione: 2010
La scrittrice esordiente Tiziana Cazziero ci presenta personalmente il Suo libro, autopubblicato inizialmente su ilmiolibro.it a maggio 2010 e nel 2011 accettato da una casa editrice, “la BooksprintEdizioni”, che ne ha curato edizione e copertina.
- Tiziana, raccontaci la trama del libro.
Janny Garin è una giovane donna in carriera che in procinto di sposarsi vede la propria vita capovolgersi, e tutte le certezze che ha nutrito fino a quel momento, sgretolarsi.
Siamo a Richmond negli Stati Uniti, Janny è un’affascinante donna in carriera che vive ancora con la madre, con la quale ha un rapporto simbiotico dopo la prematura morte del padre avvenuta quando era una bambina. John è un ex militare che gestisce con il socio Robert, e amico di una vita, un’agenzia di security. Il suo passato è ombrato da una tragedia che ha segnato la sua vita e, nonostante la nuova attività lo appaghi, questo non gli impedisce di vivere sempre in nome del rischio e del pericolo, accettando su commissione del suo governo missioni spesso ardue e segrete. In queste pagine i protagonisti principali sono i sentimenti sotto le sue svariate forme. Amore passione e avventura uniscono i destini di un uomo e di una donna, che s’incontrano in un mondo di corruzione e di violenza in cui Janny suo malgrado viene coinvolta. Il destino riserverà loro mille difficoltà, che li allontanerà e proprio quando gli ostacoli sembrano superati, ecco che ancora una volta il fato farà il suo ingresso trionfale, rimescolando tutte le carte, e mettendo ancora una volta a dura prova e a rischio le vite stesse dei due amanti.
Riusciranno Janny e John a vivere il loro amore? Soprattutto Janny riuscirà a chiudere i conti con il suo passato? Con una carriera in continua ascesa, e il fidanzato Mark, l’uomo che sembra essere la persona perfetta e con la quale ha deciso di condividere la sua vita, nonostante il cuore riecheggi in lei il suono di un amore lontano?
Ci sono due momenti diversi del romanzo in cui si alternano, prima l’ansia per le sorti dei personaggi con l’avvicendarsi della trama, e il lato romantico poi, non solo di una rosa storia d’amore, ma anche l’inatteso lato di un uomo inizialmente freddo e glaciale, che scopre l’amore per la prima volta, e che gli fa scoprire una parte di se stesso mai conosciuta prima. Quello che viene trasmesso già dal titolo di questo romanzo, racchiude il coraggio di prendere la propria vita, di metterla in discussione e decidere di vivere per le cose che sono veramente importanti. Vengono ripresi certi valori che ormai sembrano essere scomparsi nel vuoto... famiglia, amore, amicizia… Spesso i tempi frenetici in cui viviamo ci fanno dimenticare le cose che contano di più, gli interessi economici tendono a voler diventare i veri protagonisti delle nostre vite, facendoci perdere di vista ciò che conta veramente per noi, per la nostra vita, per conquistare quella felicità perduta. Le pagine del libro catturano l’attenzione del lettore, incuriosendolo fino alle sue ultime battute sul destino dei protagonisti, e sulle loro scelte avverse che spesso sono costretti a prendere. Credo in questa storia e nei suoi personaggi che fanno vivere emozioni uniche e lontane. Ottimo diversivo da ombrellone.
- Nel giro di un anno, sei riuscita a trovare una casa editrice per il tuo libro.
Sì, l’ho pubblicato inizialmente tramite il sito ilmiolibro.it, prendendomi questa piccola soddisfazione personale e soprattutto per dare la possibilità a quanti lo volessero leggere di far vivere a Janny e John il loro amore…
Nel 2011, il libro è stato pubblicato da una casa editrice, la BooksprintEdizioni, presso cui si trova non solo come forma classica cartacea ma anche come Ebook. Il libro è acquistabile
tramite internet, dal sito stesso della casa editrice, oppure dalle librerie on line e non solo, che hanno
aderito alla distribuzione.
Basta una semplice ricerca per individuarlo, per informazioni contattatemi grazie anche tramite
questo sito, o il mio blog Le ricette e i pensieri di tatys: http://lericetteditatys.blogspot.com/
Voltare Pagina (I romanzi di Tiziana Cazziero Vol. 9)
Amazon.it: 3,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Voltare pagina
Lascia il tuo commento