L’autore della celebre saga di libri Game of Thrones (Il trono di spade), G. R. R. Martin, ha ufficialmente annunciato che sta lavorando a ben due serie tv basate su Wild Cards. Si tratta di una saga di fantascienza firmata proprio da Martin e sembra che il progetto di ricavarne due serie tv sarà prodotto da Universal Cable Productions in collaborazione con Hulu e sarà scritto da Andrew Miller.
La saga di Wild Cards è nata dall’esperienza di George R. R. Martin come game master nel gioco di ruolo Superworld ed è il frutto del lavoro a più mani di un gruppo di scrittori di fantascienza del Nuovo Messico. Tanto per cambiare si tratta di un lavoro dalla mole spaventosa: i primi libri sono stati pubblicati nel 1987 e attualmente la collana si compone di 26 volumi, i più recenti dei quali sono Low Chicago e Texas Hold ’Em, entrambi del 2018.
Sebbene sia ancora troppo presto per sapere quando usciranno le serie tv i fan di Martin sono già entusiasti di questo progetto e lo attendono con gran trepidazione.
Wild Cards: trama della saga
Wild Cards è una saga ambientata in una realtà ucronica e ciò vuol dire che in questa realtà la storia ha seguito un corso alternativo a quello reale. I personaggi sono sia inventati che personaggi storici realmente esistiti. Sono trascorsi pochi anni dalla Seconda Guerra Mondiale, e in giro c’è in circolazione un virus alieno (Wild Cards) che nel 1946 ha riscritto il DNA della popolazione degli Stati Uniti. La maggiorparte della popolazione è morta, ma il 10% è sopravvissuta, andando incontro a mutazioni genetiche. Tra i superstiti ce n’è qualcuno che ha acquisito dei super poteri eccezionali...
Che ne pensate? Conoscete questa saga di romanzi? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Wild Cards: in arrivo due serie tv basate sui libri di George R.R. Martin
Lascia il tuo commento