Stasera 27 agosto 2019 in tv va in onda Windstorm - Liberi nel vento, titolo originale Ostwind - Grenzenlos Frei. La pellicola è uscita nel 2013 ed è diretta dalla regista Katja von Garnier. Il film è tratto dal romanzo "Ostwind - Zusammen sind wir frei" di Carola Wimmer. Vediamo insieme qualche dettaglio in più sul libro e sull’autrice tedesca che lo ha scritto andando poi ad analizzare la trama e il trailer di Windstorm - Liberi nel vento.
Il libro - Carola Wimmer, l’autrice, è nata nel 1970 a Berlino e ha cominciato la sua carriera scrivendo dei radiodrammi. A partire dal 2004 ha cominciato a dedicarsi interamente alla scrittura per ragazzi, che rimane la sua attività preferita. La scrittura della Wimmer risulta fresca e accattivante, perfetta per i ragazzi e adatta a narrare la storia del rapporto tra una ragazzina e la sua famiglia, la sua intera vita, filtrata dall’amicizia con un cavallo. Sia Mika che Windstorm, entrambi irrecuperabili e imprevedibili, dovranno essere capaci di riscrivere il loro destino credendo l’una nell’altro.
Windstorm - Liberi nel vento: trama e trailer
La pellicola del 2013 narra la storia di un’amicizia straordinaria, quella tra una ragazzina ribelle e un indomabile stallone che nessuno, nemmeno i più esperti, riescono a cavalcare. Per via dei suoi risultati scolastici Mika viene obbligata dai suoi genitori, affermati fisici, a passare l’estate presso la fattoria della sua severissima nonna invece che in campeggio con la sua migliore amica. Mika si trova così costretta a stare lontana da ogni tipo di svago. Alla fattoria conosce Sam, un giovane stalliere, e Windstorm, il selvaggio stallone indomabile a cui nessuno riesce ad avvicinarsi e che, proprio per questa ragione, sembra destinato all’inevitabile macello.
Tra la piccola Mika e il possente cavallo, però, il contatto viene naturale e immediato e da lì nasce un rapporto molto profondo. Mika, che è dotata di grande sensibilità e di grande empatia riesce proprio lì dove tutti, adulti ed esperti, hanno continuamente fallito. Tra la ragazzina e il cavallo si instaura un rapporto di fiducia e sostegno reciproci.
Mika è assolutamente decisa a non rassegnarsi alle sorti del cavallo e, per salvare la sua vita, la giovane decide di prendere lezioni di equitazione per partecipare insieme a Windstorm a un torneo di salto a ostacoli. La giovane Mika altro non vuole che poter dimostrare a tutti il reale valore di Windstorm, ormai divenuto suo fidato compagno.
Ecco di seguito il trailer di Windstorm - Liberi nel vento:
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Windstorm - Liberi nel vento: trama e trailer del film in onda stasera su Canale 5
Lascia il tuo commento